La Lega del Cane al distretto sociosanitario di Ventimiglia con 7 cani per ogni comune debitore/FOTO
Ognuno dei cani avrà appeso al collo un cartello con l’esatta cifra dovuta dai comuni. E’ questa l’originale forma di protesta escogitata dalla Lega del Cane. Nel 2011 il costo del servizio dalla Lega ha raggiunto i 323.294 euro a carico dei Comuni
Sette cani per ognuno dei comuni maggiormente debitori alla Lega del Cane, ognuno dei quali avrà appeso al collo un cartello indicante l’esatta cifra dovuta. E’ questa l’originale forma di protesta e sensibilizzazione escogitata dalla Lega del Cane: Danilo Roda, commissario di sezione, Giorgio Marchesi – referente del commissario, ed altri membri della Lega del Cane, si sono presentati questa mattina presso il distretto sociosanitario del comune di Ventimiglia insieme con le 7 bestiole.
Nell’incontro del 6 novembre fra i rappresentati dei 18 Comuni convenzionati con la Lega del Cane per la gestione del canile, era stato chiarito che la scelta dei Comuni di bandire una gara per l’affidamento del servizio maturava dopo approfonditi dibattiti in seno al Comitato motivati dalla consapevolezza che non poteva più procrastinarsi l’affidamento diretto, senza cioè una procedura di gara, visto che nel 2011 il costo del servizio fornito in convenzione dalla Lega ha raggiunto un importo di 323.294,18 euro a carico dei Comuni.
L’incontro era stato chiesto dai primi cittadini dopo i rilievi mossi dalla Lega nei riguardi del bando di gara per l’individuazione di una struttura di ricovero per i cani randagi ritrovati sui loro territori e per i gatti liberi sottoposti ad osservazione e a terapie veterinarie.