La Confraternita di Santa Caterina ricorda Maurizio Semeria ad un anno dalla scomparsa
“In occasione del primo anniversario, lo immaginiamo, indaffarato come sempre, organizzare in cielo cori di angeli, commedie e fare battute, quelle che aveva sempre pronte, col suo sorriso a volte sornione, col suo fare che non poteva non farti sorridere”
desidererei, attraverso il Vs/ seguitissimo sito, ricordare un nostro carissimo amico scomparso improvvisamente e prematuramente un anno fa: Maurizio Semeria .
Vorrei farlo a nome della Confraternita di Santa Caterina, di cui è stato Priore integerrimo per diversi anni, di tutta una comunità
cristiana , quella della piccola frazione di Moltedo, entroterra di Porto Maurizio, interpretando il pensiero di tante persone che lo hanno conosciuto e , inevitabilmente, gli hanno voluto bene.
Maurizio è mancato improvvisamente, proprio in questi giorni di festa per la nostra città, il 20 novembre scorso, in occasione dell’edizione di “Olioliva”, stroncato da infarto mentre passeggiava per le vie del centro, ammirando e vivendo la manifestazione con grande gioia… lasciando un vuoto immenso in tutti noi.
Lo ricordiamo e non potrebbe non essere così, visto la persona che era, visto il ruolo che aveva nella nostra comunità, piccola, ma affiatata. Lui era davvero una brava persona, una bella persona…di quelle che, in silenzio operano per tutti . Lui dava, senza preoccuparsi di ricevere, e questo forse era, tra i tanti, il suo pregio maggiore…La compagnia dialettale “I Barbaotti di Moltedo” che dirigeva e nella quale da sempre era il mattatore indiscusso, la Cantoria della Parrocchia che aveva voluto per animare le feste religiose, e poi il suo essere presente nelle organizzazioni delle feste di paese…era una persona davvero preziosa… E ce ne siamo resi conto tutti, da subito…e continuiamo a farlo, quando ci ritroviamo a dire tra di noi, suoi amici di sempre, “Mauri avrebbe detto…Mauri avrebbe fatto…” Ci manca la persona saggia che sapeva trovare una soluzione logica a tutto…una persona speciale!! Un amico, di quelli rari…con la A maiuscola….
Ora in occasione del primo anniversario, lo immaginiamo, indaffarato come sempre, organizzare in cielo cori di angeli, commedie e fare battute, quelle che aveva sempre pronte, col suo sorriso a volte sornione, col suo fare che non poteva non farti sorridere anche quando non ne avevi voglia…lo ricorderemo, insieme alla sua famiglia, e noi tutti ci sentiamo anche sua famiglia, in una Santa Messa Domenica 25 novembre alle ore 11 , nella Chiesa Parrocchiale Bernardo A.D. in Moltedo di Imperia. Mauri, riposa in pace, ma continua a guardarci e a seguirci….
Vi ringrazio dello spazio che gli vorrete dedicare , e vi rinnovo la stima per il vostro lavoro.
M.Ausilia Gazzano
Segretaria Confraternita S.Caterina – Moltedo di Imperia –