Il Comune di Sanremo presente a Stoccolma per l’allestimento floreale della cerimonia dei Nobel

20 novembre 2012 | 11:38
Share0
Il Comune di Sanremo presente a Stoccolma per l’allestimento floreale della cerimonia dei Nobel

Alle cerimonie della consegna dei premi Nobel ha sempre partecipato in passato anche l’Amministrazione Provinciale di Imperia, intervenendo con la fornitura degli addobbi floreali, con lo scopo di promuovere il territorio ligure

Saranno i fiori di Sanremo ad ornare la cerimonia di consegna dei Premi Nobel, attesa, nel mese di dicembre, a Stoccolma. Il Comune, infatti, ha aderito all’iniziativa su proposta della Provincia di Imperia, quest’ultima proprietaria di Villa Nobel, dimora dello scienziato svedese, che ha dato il nome al prestigiosi riconoscimenti.

In passato, Sanremo ha sempre partecipato alla cerimonia intervenendo con la fornitura degli addobbi floreali, allo scopo di promuovere il territorio ligure e valorizzarne le sue tipicità ed in particolare i fiori della Riviera di ponente.

Quest’anno, per la prima volta, il Comune, attraverso l’Assessorato alle Attività Produttive, finanzia l’iniziativa promozionale con 5.000 euro, che saranno corrisposti alla Camera di Commercio di Imperia, in qualità di Ente capofila, a titolo di compartecipazione finanziaria. Dopo Vienna, con cui Sanremo ha una convenzione per la fornitura degli addobbi per il tradizionale concerto di Capodanno trasmesso in mondovisione, i fiori del territorio faranno da cornice ad un altro evento di risonanza mondiale.   

Le celebrazioni nobeliane, infatti, costituiscono un’importante occasione di realizzazione di strategie marketing territoriale e del turismo legato alle identità culturali, economiche ed ambientali.