Il Comitato per la Legalità di Diano Marina: difendiamo il patrimonio culturale della città.

10 novembre 2012 | 19:25
Share0
Il Comitato per la Legalità di Diano Marina: difendiamo il patrimonio culturale della città.

“Si dirà che con i tempi che corrono esistono problemi più gravi ,ma è altrettanto vero che la decadenza storico-culturale della nostra società e soprattutto delle istituzioni atrofizza le menti e a lungo andare porta ad una decadenza anche economica”

Il Comitato raccoglie e fa suo lo sfogo di un cittadino (Silvano Di Sipio) , il quale segnala la sparizione dello storico cannone di difesa di fine settecento che faceva mostra di sé sul piazzale antistante la chiesa parrocchiale . Così pure lamenta il nostro concittadino la posizione estetica della statua di C. Colombo che guarda il mare , ma è impossibile vederne il viso.

Recuperare il cannone abbandonato – pare – in una specie di discarica e spostare indietro di qualche metro la statua di Colombo non rappresenterebbe per l’Amministrazione un grande onere. Si dirà che con i tempi che corrono esistono problemi più gravi ,ma, è altrettanto vero che la decadenza storico-culturale della nostra società e soprattutto delle istituzioni atrofizza le menti e a lungo andare porta inevitabilmente anche ad una decadenza in termini di economia e al peggioramento della qualità della vita.