All'Istituto Ruffini |
Imperia
/
Societa
/

Il 19 novembre ad Imperia la prima assemblea della neonata associazione culturale “Ruffini ancora..”

18 novembre 2012 | 16:23
Share0
Il 19 novembre ad Imperia la prima assemblea della neonata associazione culturale “Ruffini ancora..”

L’Associazione intende promuovere iniziative di studio e approfondimento in vari settor, con particolare attenzione alla cultura del lavoro, della legalità, dell’economia, delle problematiche dello sviluppo sostenibile

Si sta costituendo l’Associazione culturale “Ruffini ancora…” che raggruppa ex allievi, ex insegnanti, personale amministrativo e tecnico dell’ Istituto Ruffini di Imperia.

L’Associazione si prefigge di creare momenti di incontro e di scambio di idee e di esperienze tra persone che hanno condiviso, lavorando insieme, un “pezzo” significativo della propria vita, del proprio tempo, come studenti o come insegnanti ed operatori della Scuola.
L’Associazione intende promuovere iniziative di studio e di approfondimento in vari settori culturali, con particolare attenzione alla cultura del lavoro, della legalità, dell’economia, delle problematiche dello sviluppo sostenibile, offrendo agli studenti del Ruffini l’opporunità di un contatto diretto con il mondo esterno e di un allargamento dell’orizzonte scolastico verso quello della formazione permanente.
Altra importante finalità è quella di ritrovarsi intorno ai valori e agli ideali che al Ruffini si sono ricevuti ed agiti nel passato e che hanno unito nella diversità persone che non hanno dimenticato l’importanza e la centralità del processo educativo per affrontare la vita!
Fare ed essere scuola in un contesto culturale allargato ed impapare a ragionare con intelligenza sono insegnamenti che non devono andar persi.
Per questo si è deciso di intraprendere.. “un nuovo viaggio ”, a supporto dell’opera educativa e formativa che il Ruffini prosegue e persegue da tanti tanti anni.
Il 19 novembre, alle ore 20,30, presso il Ruffini si terrà la prima assemblea dei soci, naturalmente l’invito a partecipare è esteso a tutti gli interessati.