Francesca Leuzzi ottiene il secondo posto agli interregionali Liguria/Toscana
Veramente bella la gara della Leuzzi che, ottava dopo i gironi di qualificazione, ha macinato una diretta dopo l’altra guadagnandosi la finale. Questa è la Francesca che vogliamo sempre vedere: fredda, calcolatrice, precisa negli assalti
novembre.
Hanno partecipato alla competizione anche Massimiliano Destro, che ha conquistato l’11mo posto e Francesco Scapuzzi che, matricola nella categoria Maschietti, ha terminato la sua gara 17mo.
Veramente bella la gara della Leuzzi che, ottava dopo i gironi di qualificazione, ha macinato una diretta dopo l’altra guadagnandosi la finale. Questa è la Francesca che vogliamo sempre vedere: fredda, calcolatrice, precisa negli assalti, che non fa sconti a nessuno. Peccato per la finale che l’ha vista sconfitta, forse per l’eccessivo impegno mentale delle eliminazioni precedenti. Sarà per la prossima volta.
Buona prova anche per Destro, il quale da tempo dimostra la maturità raggiunta e la buona vena nei colpi che sa esprimere.
Gli assalti nei gironi lo vedono piazzarsi al quindicesimo posto sul tabellone delle dirette che, successivamente, affronterà con cipiglio e autorevolezza. Purtroppo la roulette degli accoppiamenti lo obbligherà ad incontrarsi, per l’ingresso negli ottavi di finale, con lo stesso forte atleta con cui si giocò, in primavera, la finale ai Campionati Regionali Liguri. Soccomberà per 15 a 7 dopo un assalto veramente combattuto e testa a testa per oltre metà del tempo gara.