Commemorazione delle Forze Armate di Imperia. FOTOSERVIZIO di Pier Luigi Ballestra
Presenti il Prefetto Fiamma Spena, il Questore Pasquale Zazzaro, e il Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Imperia Alberto Minati, i rappresentati dei comandi provinciali dei VVFF della Guardia Forestale e della Guardia di Finanza
Toccante la cerimonia dell’alzabandiera durante la quale è stato eseguito l’inno nazionale cantato a gran voce dai militari e dalla gente.
Il prefetto di Imperia e il commissario della città di imperia hanno poi deposto una corona d’alloro in onore ai caduti, ricordando nell’occasione il caporal maggiore Tiziano Chierotti deceduto nell’adempimento del dovere in Afghanistan.
Don Antonello Dani ha poi benedetto le corone e i partecipanti alla cerimonia , tre studenti Imperiesi hanno letto il bollettino della vittoria e le motivazioni della concessione della medaglia d’oro al valore militare al milite ignoto.
Ha preso poi la parola il sub commissario della città di Imperia Aida Abruzzese per un breve discorso, seguito dall’orazione ufficiale tenuta dal Gen.B. A. Mario Sciorella Presidente dell’Associazione Provinciale Arma Aeronautica di Imperia