Pallacanestro Under 13 d’Elite: Rari Nantes Bordighera vince 72 a 54 contro il Maremola
Buona la prima per i bordigotti della Under 13 d’Elite che sabato pomeriggio presso le mura domestiche della Palestra Conrieri si sono aggiudicati il match d’esordio di un campionato molto competitivo ed entusiasmante.
Nell’avvio di gara le due squadre si studiano e le prime azioni di gioco, complice la tensione, si risolvono con il pallone che scheggia il ferro. Scaldati i motori, la squadra di casa imposta il proprio gioco e si porta avanti fino all’intervallo lungo con un ampio margine di scarto.Tornati sul campo i ragazzi del Maremola iniziano a trovare la via del canestro più agevolmente anche grazie ad una difesa meno attenta. Gli ospiti si portano fino al meno 9 sfruttando ottime giocate del loro giovane playmaker e di un giocatore molto dotato fisicamente. I bordigotti si trovano inoltre con i due giocatori più prolifici fuori per 5 falli. Il rush finale porta comunque la Ra.na.Bo a fissare il punteggio sul 72 a 54.
Sabato prossimo si giocherà in trasferta contro il CAP Genova. Ra.Na.Bo – Pol. Maremola: 72 – 54 (17-8,37-13,54-33)Ra.Na.Bo: Teutino 28, Vivo 3, Garnero, Messineo 2, Saturno 23, Mondino 2, Troia 4, Agnese, Perri 2, Donetti 8, Palmero. Allenatore: Gabriele Alessio Ass: Elio Prato