Marina Ripa di Meana al Casinò di Sanremo con l’ultimo libro “Invecchierò ma con calma”

25 ottobre 2012 | 11:34
Share0
Marina Ripa di Meana al Casinò di Sanremo con l’ultimo libro “Invecchierò ma con calma”
Marina Ripa di Meana al Casinò di Sanremo con l’ultimo libro “Invecchierò ma con calma”
Marina Ripa di Meana al Casinò di Sanremo con l’ultimo libro “Invecchierò ma con calma”
Marina Ripa di Meana al Casinò di Sanremo con l’ultimo libro “Invecchierò ma con calma”

E’ un libro scritto da una donna che ha saputo vivere e che vive intensamente ogni attimo, custodendo gelosamente i suoi sentimenti, i suoi idea

Si è tenuta questa mattina presso la  sala giunta del Palazzo Bellevue , la conferenza stampa per la presentazione del Libro di Mairna Ripa di Mena "Invecchierò ma con calma"

L’organizzazione nasce dalla collaborazione tra il Comune, l’associazione “Eva e Mario Calvino ”, il Casinò e la Fidapa. 
Erano presenti, il presidente dell’associazione Eva e Mario Calvino, Antonella Rossi, e Guani Berrino,assessore alla società partecipante

"Il libro uscito il 25 settembre 2012, parla del riassunto della sua vita,però anche del suo impegno a favore dell’ambiente e degli animali – dice Antonella Rossi presidente Associazione "Eva e MarioCalvino"-,anche abbastanza urlato verso questa difesa, ma fatto con molta serietà e continuità":

"E’ un libro scritto da una donna che ha saputo vivere e che vive intensamente ogni attimo, custodendo gelosamente i suoi sentimenti, i suoi ideali, le persone che ama in un continuo ed incessante impegno, che non dimentica il sociale che non teme affrontare temi difficili come la salute ed il diritto ad essere curati . E’ il ritratto di una donna vera che sa inventarsi in ogni epoca della vita".

L’autrice sarà ospite il 27 ottobre alle ore 16.30 nel teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, nell’ambito degli eventi letterari della casa da gioco sanremese, che da trent’anni presenta i Martedì Letterari.

Marina Ripa di Meana.

Nasce come creatrice di alta moda: il suo famoso atelier di piazza di Spagna era frequentato da nobildonne romane, amiche, attrici famose, personaggi del gran mondo internazionale, mogli di artisti e di politici, che hanno cambiato la storia dell’ultimo secolo.
Ha diretto per tre anni il mensile “Elite”, ha lavorato per il cinema, per la televisione, ha scritto tredici libri, tra i quali due bestseller: I miei primi quarant’anni e La più bella del reame, da cui sono stati tratti due film record di incassi.
In seconde nozze ha sposato Carlo Ripa di Meana e al suo fianco combatte in prima persona molte battaglie a favore dell’ambiente e degli animali.
Come ambasciatrice dell’IFAW è andata in Canada, sul pack, per schierarsi contro lo sterminio dei piccoli di foca.
Vive con quattro cani, che adora : Mango, Mela, Moka e Riso-Risotto.