La seduta odierna del Consiglio regionale/ FLASH

9 ottobre 2012 | 12:03
Share0
La seduta odierna del Consiglio regionale/ FLASH

Caccia, Viabilità in Val rojia, disservizi nel trasporto pubblico regionale

Sospensione temporanea della presentazione di domande per strutture di vendita
Con 32 voti a favore e 3 astenuti (Lega Nord Liguria-Padania) è stato approvato il Disegno di legge 239 “Sospensione temporanea della presentazione di domande per medie strutture di vendita, grandi strutture di vendita e centri commerciali di cui alla legge regionale 2 gennaio 2007 (Testo unico sul commercio)”

Caccia: rinviato il provvedimento sul prelievo in deroga dello storno
E’ stato rinviato, con 26 voti favorevoli,  1 voto contrario (Alessandro Benzi, Federazione della sinistra)  e 3 astenuti (Giacomo Conti, Federazione della sinistra; Stefano Quaini e  Nicolò Scialfa, Idv) la proposta di deliberazione “ Disposizioni per l’applicazione del regime di deroga per la specie storno (Sturnus vulgaris) per la stagione venatoria  2012/2013. Applicazione del regime di deroga previsto dall’articolo 9, comma 1, lettera C, della direttiva 2009/147/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 30 novembre 2009 concernente la conservazione degli uccelli selvatici”.

Viabilità Anas in Val Rojia
Sergio Scibilia (Pd) ha illustrato un’interrogazione sulla strada statale n. 20 (Ventimiglia-Cuneo) sulla quale, in corrispondenza della Val Roja, dallo scorso settembre è stato aperto un cantiere.
Per la giunta ha risposto l’assessore alle Infrastrutture Raffaella Paita

Disservizi del trasporto ferroviario pubblico
Sergio Scibilia (Pd) ha illustrato un’interrogazione con la quale ha chiesto alla giunta se è stata verificata l’entità delle soppressioni e interruzioni dei treni regionali avvenuta nei mesi di maggio, giugno e luglio.
Per la giunta ha risposto l’assessore ai Trasporti Enrico Vesco

Accesso al credito per le piccole e medie imprese.