Intervento del segretario provinciale del PD sulle inchieste a carico di componenti del centrodestra

23 ottobre 2012 | 12:56
Share0
Intervento del segretario provinciale del PD sulle inchieste a carico di componenti del centrodestra

“E’ ferma intenzione del Partito Democratico proporsi come forza pulita e trasparente. La nostra volontà è di amministrare i comuni del ponente ligure modificando nel profondo il rapporto tra governanti ed elettori”, dichiara Leandro Faraldi

Apprendiamo dell’ennesima inchiesta giudiziaria, che coinvolge l’ex Ministro Claudio Scajola. Si tratta di questioni relative alla sua attività di governo. A tal proposito non crediamo di dover esprimere un giudizio di merito, perché sarà la magistratura a verificare eventuali responsabilità.

Detto questo non ci stupisce il proliferare delle inchieste e delle situazioni che necessitano di essere chiarite. Le modalità, con le quali è stato gestito il potere da parte del gruppo dirigente di centrodestra, hanno favorito le commistioni tra politica ed affari (il porto turistico di Imperia è un esempio lampante).

Tutto questo deve finalmente cambiare. E’ ferma intenzione del Partito Democratico proporsi come forza pulita e trasparente. La nostra volontà è quella di andare ad amministrare i comuni del ponente ligure modificando nel profondo quello che è stato il rapporto tra governanti ed elettori. Riteniamo che sia indispensabile spezzare i legami clientelari e rapportarsi alla cittadinanza in maniera nuova e pulita. Il PD è una forza che vuole fare dell’Italia, partendo dalle amministrazioni locali, un paese finalmente pulito ed autenticamente democratico.

Leandro Faraldi
Segretario Provinciale PD