Imperia ospita il Linux Day, dedicato al mondo dei computer e dei programmi
La manifestazione andrà in scena dalle 15.30 alle 23 con ingresso libero e permetterà di conoscere la realtà dei sistemi operativi GNU/Linux
La manifestazione dedicata al mondo dei computer e dei programmi che li fanno funzionare andrà in scena dalle 15.30 alle 23 con ingresso libero e permetterà di conoscere la realtà dei sistemi operativi GNU/Linux, presentati come valida e gratuita alternativa ai tradizionali (e costosi) Windows e Mac OS.
Organizzato dal gruppo di esperti e appassionati informatici Slimp.it (Software Libero Imperia & Provincia), il Linux Day – che si svolge in contemporanea in tutta Italia – offrirà da una parte la possibilità di provare senza impegno programmi e sistemi operativi, come il famigerato Ubuntu, e dall’altra allestirà mini conferenze che illustreranno aspetti specifici di applicazioni utili per il lavoro e lo svago.
In particolare, Sergio Pellegrino parlerà di come mettere al sicuro i propri dati con backup automatizzati. Luca Bruno racconterà la sua attività di sviluppatore di Software Libero impegnato nel progetto Debian, mentre Marco Bernardini documenterà le potenzialità di programmi di grafica e fotoritocco come Gimp e Inkscape. Ulteriori informazioni su www.slimp.it.