Il “Liceo Cassini” in Europa, a Londra dal 10 al 23 settembre

Organizzatrici e promotrici dell’iniziativa, sostenuta con vigore dalla dirigente Enrica Minori, sono le professoresse Cinzia Sisti ed Antonella Romagnoli
Anche quest’anno il Liceo Cassini di Sanremo ha promosso un’attività di stage linguistico a Londra dal 10 al 23 settembre, nel quadro dell’integration programme presso la scuola statale St.Jesus and Mary della capitale britannica. Particolarmente coinvolgenti sono state le attività teatrali coordinate dall’attore (e anche docente) Mr Gary Fordham. “E’stata un’esperienza molto interessante, che ho in mente di ripetere l’anno prossimo” afferma entusiasta la studentessa Cecilia De Marchis che con l’amica Elena Calzamiglia sottolinea: “il nostro inglese è davvero migliorato!”
Organizzatrici e promotrici dell’iniziativa, sostenuta con vigore dalla dirigente Enrica Minori, sono le professoresse Cinzia Sisti ed Antonella Romagnoli. Le due docenti curano anche la preparazione linguistica nel liceo sanremese, che è centro riconosciuto di formazione e certificazione degli esami della University of Cambridge.
Gli studenti sanremesi potranno quindi sostenere dal prossimo novembre le prove predisposte dalla sede inglese volte a conferire titoli riconosciuti in tutto il mondo: Pet, First ed Advanced.