I consiglieri comunali della lista “GIORDANO SINDACO” e l’interrogazione sul ripetitore

9 ottobre 2012 | 10:33
Share0
I consiglieri comunali della lista “GIORDANO SINDACO” e l’interrogazione sul ripetitore

“a quale punto sono lo stato dei lavori e quali le iniziative in atto al fine di permettere ai cittadini la fruizione di un diritto, peraltro sottoposto a tassazione obbligatoria attraverso il pagamento del canone televisivo”

Vallecrosia, li 8 ottobre 2012 

Ill.mo sig. Sindaco del Comune di Vallecrosia
Ill.mo Presidente del Consiglio comunale di Vallecrosia
e p.c. all’Assessore competente

OGGETTO: interrogazione ai sensi dell’art. 16 del regolamento del consiglio comunale

Oltre un anno fa, il 30 settembre 2011, il Consiglio Comunale con delibera n. 35 approvò la proposta di posizionare un ripetitore di radiofrequenze per televisione al fine di favorire la popolazione residente nel centro storico e nella bassa valle Verbone, con la promessa di attivare tale dispositivo in tempi molto brevi per evitare il gap creato dal cosiddetto switch off nel passaggio da radiofrequenze tradizionali a quelle digitali.
Tale proposta fu votata all’unanimità proprio perché anche noi come gruppo di opposizione condividevamo l’urgenza di tale provvedimento, e dava mandato al comune di Vallecrosia di costituirsi parte attiva assieme ai comuni limitrofi di Soldano e San Biagio, in veste di garante e capofila dell’iniziativa.
A più di un anno di distanza continuiamo a ricevere continue proteste da parte dei cittadini residenti nelle zone sopra menzionate che lamentano il mancato rispetto di quanto deliberato. Per questo motivo

SI INTERROGA CODESTA AMMINISTRAZIONE PER SAPERE

a quale punto sia lo stato dei lavori e quali le iniziative in atto al fine di permettere ai cittadini la fruizione di un diritto, peraltro sottoposto a tassazione obbligatoria attraverso il pagamento del canone televisivo, attualmente non ancora garantito.

Ai sensi del comma 4 dell’articolo 16 del regolamento del consiglio comunale si chiede una risposta in forma orale nel corso della prima seduta consiliare a far data da oggi, rimanendo altresì in attesa di una risposta scritta nei termini prescritti.

I consiglieri:
Ferdinando Giordano
Giobatta Chiappori
Maurizio Vichi
Monica Barra