Favole sogni e realtà: rassegna teatrale per bambini al Circolo Arci Guernica di Imperia
Cinque eventi organizzati per far conoscere il teatro ai più piccoli, uno spazio dove accedere all’immaginario di giochi, storie, visioni, musica, il tutto con tempi e forme ben diversi da quelli della televisione.
Sabato 27 ottobre
"La favola dei Beatles"
Narrazione di e con Andrea Benfante
in collaborazione con "Il teatro delle Formiche"
della musica dei Beatles, hanno voglia di lasciarsi portare in un divertente viaggio sulle ali della più libera fantasia.
"Il bello e l’addormentata"
di e con Luisa Vassallo ed Elio Berti
"Il bello e l’addormentata" ripercorre la famosa favola spaziando fra la fantasia e la realtà dei personaggi.
Una favola ma anche un incontro e un modo di stare insieme per chi non è stanco di sorridere, per chi ha voglia di giocare e di prendersi alla leggera, per volare tra le meraviglie e la poesia dei sentimenti che germogliano nel cuore di ogni uomo, un gioco fra attori e pubblico, niente è lasciato al caso, tutto può fare spettacolo e tutto può divertire tutti. Senza confini.
Sabato 24 novembre
"Escombra"
a cura dell’"Associazione Sorrisi in Pillole"
Un paese normale viene infestato da una malattia molto diffusa, l’indifferenza, che rende i suoi abitanti del tutto privi di iniziativa e li trasforma in ombre nere. Vengono così facilmente manipolati dal Cattivo di turno, che sembra avere ormai il pieno controllo delle loro vite … ma un giorno, grazie all’intervento del nostro Folletto, i colori irrompono nuovamente nel paese e riesco a far tornare la
gioia di vivere non solo alle Ombre ma anche al Cattivo di turno.
Sabato 1 dicembre
fuori programma
"Prendiamoci gioco della crisi"
Il baratto del giocattolo.
Serata per bambini con giochi e sorprese
Sabato 8 dicembre
"Senza capo nè coda"
di e con Svitol Moras
Lo scorso anno è stato presentato qui al Guernica "La storia dell’uomo e della donna secondo Chefù", narrazione poco verbale di una vicenda vera. Questa volta, invece, Svitol Moras decide di non raccontare nulla. Lo spettacolo "Senza capo né coda" nasce dalla sua esperienza di volontario dottor-clown ed è una raccolta di non-storie: un non-romanzo inspiegabile, ma liberamente interpretabile.
Le rappresentazioni avranno inizio alle ore 18.
Per chi lo desidera, dopo lo spettacolo, cena conviviale con menù
INFO: 331/11.43.004