Enduro team Promotor all’ottava tappa degli assoluti d’Italia
Luca Rovelli 6° e Mattia Ferrari 11°, questo il verdetto finale all’ottava tappa degli Assoluti d’Italia. Con l’ultima tappa di Cortemilia (CN), svolta domenica 7 ottobre 2012, si conclude la stagione degli Assoluti enduro
Luca Rovelli 6° e Mattia Ferrari 11°, questo il verdetto finale all’ottava tappa degli Assoluti d’Italia. Con l’ultima tappa di Cortemilia (CN), svolta domenica 7 ottobre 2012, si conclude la stagione degli Assoluti enduro, decisamente il campionato più affascinante per brividi ed emozioni, sia per la grande varietà dei talenti in gara, altresì per l’alto profilo organizzativo dei vari eventi. 143 piloti partenti, alle prese con ostacoli di ogni sorta sotto gli sguardi attoniti ed esaltati del numeroso pubblico presente accorso per lo straordinario evento off-road.
L’enduro Team Promotor chiude questo entusiasmante campionato con le ultime emozioni vissute in maniera molto intensa da tutto gli uomini del gruppo di Campomorone (GE), con i propri atleti distintisi per bravura e tenacia come sempre, i quali tuttavia pagano in termini di posizione in classifica, per i troppi errori commessi in alcuni settori del tortuoso tracciato di 56 km, che tutti dovevano percorre per 4 volte. Luca Rovelli con la sua fedele Ktm125 2t, in particolare, che ha avuto modo nei giorni precedenti di percorre a piedi tute le prove speciali nel tentativo di memorizzare gli aspetti più difficili delle stesse, si è trovato ad occupare addirittura la seconda posizione nella prova estrema, la più tosta e da guidare con attenzione, vantaggio che poi bruciava nel cross-test dove, vittima di numerose cadute, era costretto a cedere il passo, alla fine un 6° posto nella classe E1 2t, con il 10° posto in classifica generale, posizione non proprio gratificante in virtù dei numerosi sforzi profusi.
Mattia Ferrari sulla potente Ktm300 2t, altalenante nel corso di tutta la stagione, rimedia la posizione n°11 di giornata nella E3 e il 16°nella classifica generale, dopo aver pagato la fatica e l’impossibilità di trovare il giusto ritmo di gara, soprattutto nella enduro-test, dove rimaneva decisamente più indietro rispetto ai suoi competitor, piloti in ogni caso di grandissimo valore in questa classe, come Monni, Gritti, Beconi, Micheluz tra gli altri. Special guest assistito dall’Enduro Team Promotor, Davide Dall’Ava su Ktm500 4t, il quale dopo aver esultato per la conquista del suo secondo titolo italiano nell’enduro major, ha deciso di prendere parte alla kermesse in tutta tranquillità, si fa per dire, giungendo 6° nella E3.
Gli impegni della squadra guidata dal generoso William Maggioli, proseguono con la 5^ ed ultima prova del Campionato Italiano under23 e senior, che si disputerà domenica 14 ottobre a Varzi (PV) dove cercheranno un parziale riscatto i nostri due giovani Luca Rovelli e Mattia Ferrari.