A Ventimiglia incontro sul tema: “Difesa della Terra fertile e stop alla cementificazione”

Marco Preve, giornalista di Repubblica, tratterà i temi della cementificazione del territorio e, in particolare, della proliferazione di porti turistici, come a Ventimiglia
ll 6 ottobre, alle ore 16.30 si terrà un incontro – dibattito pubblico a Ventimiglia sul tema: "Terra e Territorio-difesa della Terra fertile e stop alla cementificazione del Territorio".
All’incontro interverranno:
· Marco Preve, giornalista di Repubblica – Genova, scrittore; tratterà i temi della cementificazione del territorio e, in particolare, della proliferazione di porti turistici, come a Ventimiglia,
· Nadia Repetto, Slow Food –referente regionale per l’Ambiente; metterà in evidenza i rapporti tra agricoltura, pesca e paesaggio.
Parteciperà: Francesco Guglielmi, agronomo e sindaco di Perinaldo.
Book service della Libreria Casella di Ventimiglia.
L’incontro si terrà, anche simbolicamente, nella spazio dedicato agli incontri dell’Associazione Ortinsieme in una delle serre che ha recuperato, con un lavoro collettivo, su terreni rimasti per molto tempo incolti. Ortinsieme si trova in Via privata dei Gerani 6, a Ventimiglia ed è raggiungibile da Piazza San Secondo.
L’incontro è organizzato da: Associazione Ortinsieme, Associazione culturale intemelia XXV Aprile e Circolo Arci P.P. Pasolini in collaborazione con il Forum italiano dei movimenti per la Terra e il Paesaggio – Comitato di Sanremo.
Per raggiungere facilmente la sede di Ortinsieme, appuntamento davanti alla Chiesa di San Secondo tra le 16:00 e le 16:15, dove vi sarà un accompagnatore.
È disponibile il parcheggio libero delle autovetture all’interno del cortile della Chiesa di San Secondo. Lo spazio è comunque limitato: arrivate in compagnia.
Per informazioni:
Giorgio Caniglia
Tel. 348 65 31 452, email giorgio.caniglia@alice.it