Prima edizione della manifestazione imperiese SMAile “Un sorriso per la solidarietà”
Sabato pomeriggio allo Stadio Comunale di Imperia la sfida tra Nazionale Calcio TV e Nazionale Italiana Magistrati ha visto un nutrito pubblico che ha dato lustro alla partita e che grazie alla presenza del Gabibbo ha fatto la felicità di tutti i bambini
Si è conclusa con la consegna del Trofeo helvetia, al Dott. Piero Calabrò capitano della Nazionale Italiana Magistrati, la due giorni della prima edizione della manifestazione imperiese SMAile “Un sorriso per la solidarietà” dedicata alla “SMA”. L’apertura della manifestazione con la cena di beneficenza del venerdì 21, che ha visto una buona risposta da parte della cittadinanza e alla quale ha dato lustro la presenza del Prof. Carlo Minetti, Direttore del Reparto di Neuroscienze dell’Ospedale G. Gaslini e con la partecipazione straordinaria di Luca Virago.
Sabato 22 settembre il I° Convegno “SMA, comunicazione, conoscenza e avanzamenti terapeutici” svolto presso la sala convegni della Fratelli Carli, ha avuto una risposta oltremodo positiva con più di un centinaio di partecipanti e con più di un centinaio di persone che non hanno potuto partecipare per l’esaurimento dei posti. Il convegno dava diritto a 6 crediti formativi ed ha avuto il Patrocinio del Ministero della Salute oltre a quello della Regione, Provincia, Comune e ASL1 Imperiese.
Sabato pomeriggio allo Stadio Comunale di Imperia la sfida tra Nazionale Calcio TV e Nazionale Italiana Magistrati ha visto un nutrito pubblico che ha dato lustro alla partita e che grazie alla presenza del Gabibbo ha fatto la felicità di tutti i bambini intervenuti. La partita terminata 1 a 1 dopo i tempi regolamentari, di comune accordo tra i due capitani, Dott. Piero Calabrò per NIM e Lorenzo Beccati per la NCTV, è stato deciso che la sfidante per il Trofeo helvetia 2013 sarà la Nazionale Italiana Magistrati. L’Associazione SMAile Onlus, ringrazia tutte le persone che si sono rese disponibili per la buona riuscita dell’evento che ha portato lustro alla citta di Imperia.