Nuovo talent a Sanremo per giovani talenti di canto, danza, arti varie e performer, lirica compresa
Durante tutto il periodo delle selezioni gli iscritti saranno a Sanremo per concorrere e partecipare ai vari coaching e show case e tenuti da esponenti da diverse artisti fra cui Saverio Marconi ,Compagnia Della Rancia), e molti altri
Presentato in mattinata in Regione Liguria il concorso nazionale "Talent Up Academy", che punta a scoprire giovani talenti nei settori del canto, della danza, arti varie e performer, lirica compresa. "Talent Up Academy" hanno spiegato i promotori- vuole individuare e orientare i nuovi talenti nello showbiz Italiano. "Talent Up Academy", nasce soprattutto per dare opportunità e contatti mirati con il mondo discografico, le più importanti società di produzione, agenzie di casting, teatrali e società professionali nel mondo dello spettacolo.
L’organizzazione è curata dalla Mediaxitalia e del suo titolare Marco Balestreri ex di Sanremo Famosi e dell’ Accademia della Canzone, in collaborazione con il giornalista Ilio Masprone e con Franco Cantarelli, produttore Rai e Mediaset, ex produttore esecutivo( per 18 anni) del Festival di Sanremo,
Le selezioni del concorso si svolgeranno come detto a Sanremo nel periodo tra gennaio 2013 con semifinale e finale in febbraio, nelle settimane precedenti al 63°Festival della Canzone.
Durante tutto il periodo delle selezioni gli iscritti saranno a Sanremo per concorrere e partecipare ai vari coaching e show case e tenuti da esponenti da diverse artisti fra cui Saverio Marconi ,Compagnia Della Rancia), Sabrina Brazzo prima ballerina della Scala, il coreografo Franco Miseria e altri.
Altre informazioni su Talent Up Academy si possono trovare sul sito web www.talentupacademy.it