Nuovo Hotel di Torre Sapergo a Bordighera: la Commissione approva le modifiche al piano regolatore

4 settembre 2012 | 14:38
Share0
Nuovo Hotel di Torre Sapergo a Bordighera: la Commissione approva le modifiche al piano regolatore

Il progetto e le nuove varianti sono considerate meritevoli dell’approvazione in quanto consente un potenziamento dell’attuale dotazione di strutture alberghiere sul territorio, e quindi anche al mantenimento e sviluppo dell’occupazione

La Commissione Straordinaria esprime parere positivo in merito alla variante al piano regolatore generale contestuale del progetto di realizzazione di un nuovo Hotel a Bordighera. Le modifiche consistono in una nuova zona turistico-ricettiva, modifica della viabilità, del parco e di un parcheggio, in zona Sapergo.

Il progetto e le nuove varianti sono considerate meritevoli dell’approvazione in quanto consente un potenziamento dell’attuale dotazione di strutture alberghiere sul territorio, e quindi anche al mantenimento e sviluppo dell’occupazione, e in quanto consente di realizzare un parco pubblico, senza generare oneri di manutenzione per il Comune.

Il progetto è stato presentato il 25 agosto 2009 e poi successivamente integrato, dalla S.A.T.A Spa (Società LA Torre Sapergo Srl), Cassini Renato, Osenda Biancarosa, Pesce Nicoletta, e redatto dall’architetto Marcofilippo Alborno e Laura Tibald.