Lutto per la scomparsa di Vincenzo Ferrero, figura importante nella pallapugno
Conclusa la carriera di arbitro, ricoprì la carica di presidente Anap, un ruolo che seppe rivestire con grande professionalità ed impegno. È stato anche in due occasioni consigliere federale Fipap.
Si è spento ieri, venerdì 14 settembre, Vincenzo Ferrero, figura importante del mondo della pallapugno: classe 1934, è stato nella storia del balon un grande arbitro, apprezzato per le sue capacità da giocatori, dirigenti e appassionati. Indimenticate le tante gare e le finali da lui arbitrate: un esempio ancora oggi per tanti direttori di gara. Conclusa la carriera di arbitro, ricoprì la carica di presidente Anap, un ruolo che seppe rivestire con grande professionalità ed impegno. È stato anche in due occasioni consigliere federale Fipap.
Ricoprì vari altri ruoli tra i quali merita ricordare quello di direttore tecnico anche ad altissimo livello: guidò le formazioni capitanate da Bertola, Berruti, Aicardi e tanti altri.
Il rosario in sua memoria verrà recitato domenica 16 settembre ore 20,30 presso la Chiesa Cristo Re a Alba; funerali lunedì 17 settembre ore 14,30 presso la Chiesa Cristo Re.
Alla famiglia Ferrero, giungano le più sincere e commosse condoglianze di tutto il mondo della pallapugno nel ricordo di un grande personaggio.