Lavoro di manutenzione e pulizia di Area24 in zona Pian di Poma a Sanremo/ FOTO
Uno stato di incuria e abbandono che forniva un’immagine non ottimale per tutti i fruitori, residenti e turisti, della pista ciclabile.
Come annunciato la scorsa settimana Area 24, contemporaneamente ai lavori eseguiti lungo tutto il parco costiero, ha effettuato una manutenzione straordinaria in un’area di competenza del Comune di Sanremo all’altezza di Pian di Poma. La zona in questione, compresa tra la pista ciclabile e la pista di atletica, necessitava infatti di lavori di pulizia e riqualificazione. Uno stato di incuria e abbandono che forniva un’immagine non ottimale per tutti i fruitori, residenti e turisti, della pista ciclabile. Per questo il consiglio di amministrazione la società che gestisce il parco costiero, presieduto da Giuseppe Argirò, si è voluto far carico dell’intervento anche se non era di sua stretta pertinenza.
L’area è stata così bonificata e ripulita, con la potatura delle palme presenti. Il Comune di Sanremo, come concordato, si occuperà della successiva messa a dimora di oltre 50 piante di alto fusto tra palme ed alberi. Il progetto prevede di trasformare l’area in un’oasi verde di sicuro impatto paesaggistico. I lavori di piantagione avranno inizio con la metà di settembre per concludersi entro la fine del mese. Una nuova testimonianza della grande attenzione che Area 24 sta ponendo sulla manutenzione del parco costiero, ormai considerato uno dei principali punti dell’offerta turistica locale, in tema di sicurezza e decoro.