“La manifestazione in difesa del Saint Charles è stata solo un’inutile passerella di politica”

8 settembre 2012 | 09:55
Share0
“La manifestazione in difesa del Saint Charles è stata solo un’inutile passerella di politica”

“Giunta nel piazzale della CRI ho visto bandiere sindacali, di partiti,di fronatlieri, volti noti (sempre gli stessi) dei politici locali annunciati sui giornali nei giorni precedenti.”

Concordo con il signor Edo che scrive che la manifestazione di ieri è stata solo un’inutile passerella di politici, tutti schierati in prima fila, sia al  corteo che al Don Bosco. Ho deciso all’ultimo momento di partecipare, pur non convinta, alla manifestazione. Giunta nel piazzale della CRI ho visto bandiere sindacali, di partiti,di fronatlieri, volti noti (sempre gli stessi) dei politici locali annunciati sui giornali nei giorni precedenti.

E tutti i giornalisti che li rincorrevano per farsi dare l’intervista. Non era meglio chiedere di partecipare senza vessilli che non fossero quelli del comitato o personali di protesta ? Erano necessarie le bandiere, le fasce tricolori, lo striscione con il simbolo del partito di destra con personaggi che arrivavano da chissà dove ? No, non erano necessari, bastavano le persone, i cittadini come me, i cittadini sindaci, i cittadini politici, mischiati al resto del corteo, anonimi, non schierati in prima fila, prima dei cittadini. Se volevano stare tutti insieme, beh che si mettessero in fondo, viste le responsabilità nella situazione attuale.

Non ce l’ho fatta, me ne sono andata, delusa e nauseata. E come la sottoscritta ho visto altri fare la stessa scelta, brontolando a voce alta per l’occasione perduta. Ne perderemo altre visto che leggo le dichiarazioni del signor Scajola che dice " faremo un documento con tutti i partiti… etc, etc " : ci risiamo, il copione si ripete, sempre nello stesso modo. E le elezioni si avvicinano ….

Veronica.