Imperia avvia la sperimentazione di un nuovo servizio, che sarà esteso a tutta la regione

17 settembre 2012 | 07:21
Share0
Imperia avvia la sperimentazione di un nuovo servizio, che sarà esteso a tutta la regione

Con una semplice telefonata l’utente ha la possibilità di risolvere direttamente la sua problematica Inps parlando con personale, che si prenderà carico della richiesta, dimostrando sensibilità e particolare attenzione all’ascolto

Presso la Sede INPS di Imperia è stato attivato lo Sportello Mobile Inps per disabili e anziani.
Lo sportello, rivolto agli anziani ultraottantacinquenni ed ai disabili gravi, fornisce a domicilio degli utenti aventi diritto le stesse prestazioni che vengono fornite presso gli sportelli delle sedi Inps, creando un punto di ascolto telefonico e di soluzione delle problematiche Inps all’utenza più disagiata.
Ogni utente Inps con disabilità gravi, che ha una problematica Inps da risolvere potrà contattare per email o telefonicamente attraverso vari canali quali ad esempio il Contact Center Multicanale l’operatore del servizio, che si occuperà  della soluzione della problematica posta.
Il funzionamento del servizio prevede l’invio al domicilio dell’utente di una informativa del servizio con un codice personalizzato di sicurezza, indispensabile per la tutela della privacy e dei dati sensibili, dopo di che l’utente che deve risolvere una problematica Inps, può contattare gli operatori dello Sportello Mobile identificandosi attraverso il codice personalizzato che ha ricevuto a domicilio e gli operatori forniranno la prestazione utilizzando la tecnologia informatica a disposizione.
In attesa dell’allargamento della platea dei soggetti interessati, lo Sportello Mobile in considerazione del tipo di utenza selezionata, ha avviato una collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi.
Il servizio sarà gradualmente esteso a tutta la Liguria.
Con una semplice telefonata l’utente ha la possibilità di risolvere direttamente la sua problematica Inps parlando con personale, che si prenderà carico della richiesta, dimostrando sensibilità e particolare attenzione all’ascolto.