Ieri alcune persone disabili sono salite su una barca a vela: la soddisfazione un lettore
“Concludo con la speranza di poter vedere altri eventi di questo tipo, ma soprattutto vederli segnalati su locandine o altri mezzi di comunicazione (non si deve pensare solo alle persone “normali”) e nel ringraziarLa per la Sua attenzione”
Mi chiamo Paola Brizio e Le scrivo per segnalare, anche se non pubblicizzato, un evento davvero toccante.
Mio padre Giorgio, invalido da oltre 52 anni (ora ha 70 anni) non avendo un computer, mi ha chiesto di scrivere due righe di ringraziamento per la magnifica giornata che ha vissuto ieri. Sono felice di esaudire questo suo desiderio perché anch’io , che ero presente, ho potuto gioire nel vedere alcuni diversamente abili trascorrere una mattinata serena al segno del divertimento.
Durante la giornata si è data la possibilità a persone di diverse disabilità, di salire su una barca a vela, provare l’ebrezza di farsi cullare dal mare e provante anche a guidarla.
Tutto questo è stato possibile grazie all’organizzazione della delegazione di Imperia dell’INAIL nella persona della Dott.ssa ZONI Luisella, al Signor STELLA Claudio che ha provveduto a guidare il mezzo. al signor MARTINELLI Ulrico, al fisioterapista signor BERTINOTTI Niro, all’ Associazione Canottieri di Sanremo che a messo a disposizione l’attrezzatura e a tutto il personale che si è adoperato per far vivere una giornata di puro e sano divertimento a tutte quelle persone che nonostante siano segnate da gravi problemi fisici, hanno ancora tanta voglia di vivere e di farlo in modo spettacolare.
Concludo con la speranza di poter vedere altri eventi di questo tipo, ma soprattutto vederli segnalati su locandine o altri mezzi di comunicazione (non si deve pensare solo alle persone “normali”) e nel ringraziarLa per la Sua attenzione, La saluto cordialmente.
Paola BRIZIO