“Guerra del Panino”:genitori scrivono a Procura, Comune, Asl e Seris/ IL TESTO INTEGRALE

21 settembre 2012 | 08:51
Share0
“Guerra del Panino”:genitori scrivono a Procura, Comune, Asl e Seris/ IL TESTO INTEGRALE

“Non sono- dichiara Novaro- comunque l’unico genitore ad aver scritto questa lettera, so che già altre persone si erano mosse su questa via.

“Ho preparato personalmente una lettera, che è stata inviata a Seris, Comune, Asl e Procura della Repubblica di Imperia, nella quale si evidenzia il grave disservizio e l’inadempimento degli impegni che ha assunto la Seris”. Così l’avvocato Maurizio Novaro, genitore di un bambino che frequenta una delle scuole in cui fino a qualche giorno fa è stato servito per pranzo un panino e un formaggino, commenta lo scandalo del pasto freddo che ha travolto Imperia.

“Non sono– dichiara Novaro- comunque l’unico genitore ad aver scritto questa lettera, so che già altre persone si erano mosse su questa via. Chiunque può fare lo stesso oppure può utilizzare lo stesso modulo del testo da me scritto. E’ stato fermato un pubblico servizio e ora la Procura farà quello che deve. Noi abbiamo pagato un contratto con la Seris e questa non la sta rispettando.”

Dunque nel testo (SCARICA LA LETTERA INTEGERALE) Maurizio Novaro, in veste di genitore, chiede che si possa prendere atto della convenzione stipulata tra Comune e Seris in merito ai caratteri e modalità di gestione del servizio mensa, e chiede di avere copia delle valutazioni dell’Asl in merito agli alimenti somministrati ai bambini e, ovviamente, chiede la restituzione dei buoni pasto usati nei primi giorni.