Grande affluenza per il terzo Raduno delle Fiat 500 d’epoca e derivate/ FOTO
A tutti i partecipanti è stato consegnato il gadget di benvenuto, uno zainetto loggato Molo 8.44 contenente prodotti alimentari offerti dal Superstore Coop di Vado Ligure e da altri sponsor
Sarà stato l’inatteso, vista la giornata di vento e pioggia di ieri, e quanto mai insperato sole che oggi ha fatto capolino su Savona, ma già da questa mattina presto, prima delle 8.00, le vetture dei cinquecentisti più mattinieri hanno cominciato ad arrivare alla chetichella al Parco Commerciale di Vado Ligure. Un grande successo, con più di 100 vetture che poco prima delle 11.00 avevano completato le fasi di iscrizione al terzo Raduno delle Fiat 500 d’epoca e derivate, per la prima volta svoltosi nella inconsueta cornice di una galleria commerciale.
A tutti i partecipanti è stato consegnato il gadget di benvenuto, uno zainetto loggato Molo 8.44 contenente prodotti alimentari offerti dal Superstore Coop di Vado Ligure e da altri sponsor che hanno aderito all’iniziativa e una maglietta messa a disposizione da Decathlon e decorata dalla tipografia Eurotipo.
Molo 8.44 è stato pacificamente invaso dalle vetture che si sono parcheggiate nelle piazze e nelle vie del parco, davanti alle insegne dei negozi del livello zero. In una simpatica gincana di claxon e autoradio tirate ad alto volume le cinquecento – tutte personalizzate con le più fantasiose trovate estetiche – si sono divise in due gruppi. Una parte si è recata al bellissimo borgo di Verezzi, un’altra a Finalborgo per una visita a queste due perle del nostro territorio che da poco, insieme a Noli e Varigotti, si sono unite nel progetto di marketing territoriale denominato “Quattro Borghi”. Un progetto teso alla valorizzazione e promozione delle eccellenze e delle bellezze storico-paesaggistiche del territorio compreso nei borghi consorziati. All’arrivo nelle due destinazioni, a tutti i cinquecentisti è stato offerto un aperitivo messo a disposizione da Casanova Acque e dall’Hotel Florenz di Finale Ligure. Intorno alle 14.00 le vetture hanno fatto ritorno al Molo 8.44 per il pranzo, servito al Tender to Lo Blò, il locale con piscina al secondo livello del Parco.
Il premio alla macchina migliore, tanti altri premi di partecipazione e una lotteria hanno chiuso la giornata che – è bene ricordarlo – è stata anche all’insegna della solidarietà con la presenza a Molo 8.44 dei volontari dell’Unicef e del Circolo Cantagalletto di Savona.
Ancora una volta Molo 8.44 ha dimostrato la capacità di farsi polo di attrazione per una iniziativa che ha avuto, grazie alla collaborazione con i “Quattro Borghi”, una positiva ricaduta sull’intero territorio della Riviera di Ponente.