I gruppi che si esibiscono |
Societa
/
Taggia
/

Domenica 23 settembre “Festa del Fungo” a Triora/ IL PROGRAMMA

19 settembre 2012 | 17:37
Share0
Domenica 23 settembre “Festa del Fungo” a Triora/ IL PROGRAMMA
Domenica 23 settembre “Festa del Fungo” a Triora/ IL PROGRAMMA
Domenica 23 settembre “Festa del Fungo” a Triora/ IL PROGRAMMA
Domenica 23 settembre “Festa del Fungo” a Triora/ IL PROGRAMMA

I “Lost in Blues” nascono nell’Ottobre del 2005 con l’incontro di un gruppo di ragazzi accomunati dalla passione per il Rhythm & Blues e con l’idea di offrire al pubblico questo genere di musica poco eseguito nella zona.

Domenica 23 settembre 2012 la LOST IN BLUES BAND, a partire dalle ore 16,00 alle ore 18,00 sarà in Concerto a Triora, alla "Festa del Fungo", con tantissome specialità di funghi cucinati in tutte le salse possibili.

I Lost in Blues saranno in compagnia di altre due band: "I compagni di viaggio", Tribute Band a De Gregori e la "Baila Band", grande orchestra con balli di gruppo.

Programma della giornata:

– dalle ore 12,00 alle ore 14,00: "I compagni di viaggio";

– dalle ore 14,00 alle ore 16,00: "Baila Band";

– dalle ore 16,00 alle ore 18,00: "Lost in Blues".

I "Lost in Blues" nascono nell’Ottobre del 2005 con l’incontro di un gruppo di ragazzi accomunati dalla passione per il Rhythm & Blues e con l’idea di offrire al pubblico questo genere di musica poco eseguito nella zona.

La scelta di una formazione numerosa è sicuramente una sfida verso se stessi in particolar modo perché formata da componenti tra i 18 e i 30 anni.

Infatti l’idea di creare un’ampia sezione voci (3 elementi) e una formazione di ben 4 fiati rendono la band unica nella sua zona.

La grande capacità di questi musicisti e specialmente del cantante solista, Matteo Ercole, è quella di coinvolgere il pubblico di ogni età con balli sfrenati.

Oltre a questo, la band può considerarsi un gruppo completo che riesce anche ad emozionare con l’esecuzione di pezzi più lenti e ricchi di splendidi cori.

Il 2009 per i Lost in Blues è un anno di grandi richieste, che li vede protagonisti sui palchi di molte piazze del ponente ligure come: Taggia, Pompeiana, Civezza, Sasso, Bordighera, Ospedaletti, Riva Ligure, S. Stefano al Mare e a Ventimiglia dove si sono classificati terzi al concorso per band emergenti, anche grazie alle canzoni inedite scritte da Matteo Ercole e arrangiate dai ‘Lost in Blues’.

Sempre nel 2009 sbarcano anche nel savonese riscuotendo grande successo.

Nel 2010 i Lost in Blues oltre a partecipare alle numerose feste della riviera di ponente, partecipano a numerosi concorsi per band emergenti e approdano sul palco di ‘Rock in the Casbah’ di Sanremo, dove riscuotono un enorme successo. Nel 2011 ad aprile i Lost in Blues vengono ingaggiati oltre regione, si esibiscono in uno dei locali più famosi e frequentati di Torino "il Big Club", dove riscuotono grande successo accaparrandosi nuove date per l’imminente stagione estiva.

Il resto del 2011 è stato un crescendo di partecipazioni culminate con l’importante appuntamento della notte di San Silvestro. La Band infatti è stata scelta per il capodanno 2012 del Casinò di Sanremo, affiancata da grandi nomi quali Jerry Calà e Gene Gnocchi.

Nel giugno 2012 la band si è esibita al "Cacao" celebre locale estivo torinese davanti a più di duemila persone.

Il repertorio spazia da artisti come i Blues Brothers, Aretha Franklin passando per Eric Clapton ma senza dimenticare canzoni come Purple Rain o la storica e immancabile Knockin’ on Heaven’s Door, rese uniche dalle emozionanti performance delle coriste.