Dal Molo 8.44 di Vado Ligure è cominciata la stagione dello Judo Club Ventimiglia
La gara si è conclusa con la vittoria della “Squadra Rossa” dello Sharin Judo che ha prevalso all’ultimo incontro in rimonta sullo Judo Club Ventimiglia.
Domenica 9 settembre 2012 il centro commerciale Molo 8.44 di Vado Ligure (SV) ha ospitato il primo Trofeo di Judo a Squadre Giovanili “Molo 8.44” ben organizzato dallo Sharin Judo di Quiliano.
Quattro le squadre a contendersi l’assegnazione del Trofeo: Sharin Judo, sceso in campo con due squadre Rossa e Bianca, Pro Recco Judo e Judo Club Ventimiglia.
Una bella giornata trascorsa fra amici che condividono la passione per il judo e giovani judoka che con i loro combattuti incontri hanno coinvolto il pubblico ed hanno reso il Trofeo Molo 8.44 un bellissimo successo.
Nella mattinata si sono svolte le eliminatorie ed al pomeriggio le finali. Gli incontri sono stati equilibratissimi ed hanno appassionato tutti i presenti grazie ai bei gesti tecnici e allo spirito di squadra veramente coinvolgente.
La gara si è conclusa con la vittoria della “Squadra Rossa” dello Sharin Judo che ha prevalso all’ultimo incontro in rimonta sullo Judo Club Ventimiglia. Al terzo posto la squadra della Pro Recco. Al quarto posto la “Squadra Bianca” Sharin che nella finale del terzo posto si è arresa alla Pro Recco solo nell’incontro di spareggio, dopo che gli incontri regolamentari erano terminati in perfetta parità.
Sono stati premiati anche i migliori atleti di ogni categoria di età: Riccardo Pappalardo dello Judo Club Ventimiglia per i ragazzi, Tea Patri della Pro Recco per gli Esordienti A e Alessandro Mirengo dello Sharin per gli esordienti B. Tutti e tre hanno dimostrato di avere notevoli qualità agonistiche e tecniche nonostante la giovane età.
Al di là del risultato agonistico in se stesso, l’intera giornata sarà ricordata per il bel clima di armonia e sportività che ha caratterizzato tutti i combattimenti. Ne escono vincitori assoluti lo spirito del judo e di tutti i ragazzi che hanno preso parte alla manifestazione. Ottima esperienza di crescita per gli atleti ma anche per i tecnici che, con tanta passione, hanno partecipato alla manifestazione.