Continuano i gesti di inciviltà: sulla pista ciclabile è stato trovato un televisore abbandonato
Intanto proseguono i lavori pianificati da Area 24 per mantenere pulito ed in ordine tutto il parco costiero. Uno degli ultimi interventi ha riguardato la zona di Bussana di Sanremo, in località Frantoi Canai, adiacente alla pista ciclabile.
Continuano a ripetersi purtroppo gesti di inciviltà compiuti sul parco costiero che si ripercuotono su tutti i fruitori, a piedi o in bicicletta, della pista ciclabile gestita da Area 24. L’ultimo episodio, che ha seguito gli atti vandalici che in passato hanno già interessato alcune panchine e l’impianto di irrigazione, ha davvero dell’incredibile. Lungo il tracciato, precisamente in zona Tre Ponti a Sanremo, gli operai hanno ritrovato addirittura un televisore. L’apparecchio era stato gettato sulla pista, come testimoniato dai vetri dello schermo andati in frantumi, e abbandonato.
A rimuoverlo sono stati gli operai incaricati da Area 24 dei lavori di manutenzione lungo il tracciato. Ad avvisarli è stata una ragazza che, passeggiando all’altezza dei Tre Ponti, si è giustamente detta indignata per quanto visto. Il decoro di questa importante infrastruttura, infatti, deriva sia dalle necessarie e costanti manutenzioni del percorso e delle zone confinanti, sia da un corretto comportamento tenuto dai cittadini.
Le invettive lanciate da alcune persone, che spesso se la prendono con la società che gestisce la pista ciclabile anche attraverso lettere inviate ai quotidiani on line, dovrebbero essere indirizzate su coloro che sporcano, che compiono atti di vandalismo, che portano a spasso i cani e li lasciano sporcare senza poi pulire. Si tratta di atteggiamenti incivili che compromettono l’ordine e la pulizia della pista ciclabile. Con rammarico infatti si registrano numerosi episodi censurabili anche in pieno giorno, per i quali però non si ricevono segnalazioni dirette da parte di cittadini verso queste persone che, con il loro comportamento, commettono un atto di deturpamento della bellissima pista.
Intanto proseguono i lavori pianificati da Area 24 per mantenere pulito ed in ordine tutto il parco costiero. Uno degli ultimi interventi ha riguardato la zona di Bussana di Sanremo, in località Frantoi Canai, adiacente alla pista ciclabile. L’area, particolarmente visibile anche dalla Via Aurelia e molto degradata, è stata così bonificata con la potatura degli alberi ed un attento decespugliamento degli arbusti presenti e della vegetazione in eccesso. I lavori proseguiranno nei prossimi lungo tutto il tracciato.