Cantiere aperto nella materna del Prino. Il comitato dei genitori all’ASL1: “DOVE SIETE?”
“Ad oggi non è ancora venuto nessuno: dove sono finiti tutti? Si tratta di bambini e avevamo richiesto un intervento URGENTE e nessuno ancora si è fatto vivo. Dove siete?? Intanto- alcuni bambini o non vengono a scuola o sono stati trasferiti”
Mentre la "guerra del panino",che aveva cerato a Imperia molto movimento da parte dei genitori e anche da parte delle forze politiche,sta volgendo a soluzione, il caso del cantiere aperto nella scuola materna di Borgo Prino, sta passando nell’ombra. Dal 28 settembre nelle mense tornerà il pasto caldo assicurato dalla partecipata Seris e saranno garantiti tutti i servizi educativi e il pranzo assistito, ma al Prino il cantiere è sempre lì, i bambini continuano ad entrare a scuola mentre gli operai vanno a lavoro e la situazione non cambia, nonostante gli ultimi incontri.
Un gruppo di circa 30 genitori aveva inviato, lo scorso 19 settembre, alla Asl1 di Bussana, la richiesta, già protocollata e dunque già arrivata sulla scrivania di qualche responsabile, di URGENTE intervento presso il cantiere della Materna del Prino di Imperia per verificare la situazione e il grado di pericolo che si può presentare a causa della presenza di attrezzature e materiali, di polveri e pitture e anche dell’inquinamento acustico.
“Ad oggi -dichiarano tutti i genitori uniti- non è ancora venuto nessuno: dove sono finiti tutti? Si tratta di bambini e avevamo richiesto un intervento URGENTE e nessuno ancora si è fatto vivo. Dove siete?? Intanto- proseguono i genitori- alcuni bambini o non vengono portati a scuola o sono stati trasferiti in istituti privati, e questo solo perchè questa scuola pubblica, non garantisce più ai nostri figli una situazione di sicurezza.”