Blitz della Guardia di Finanza in Comune a Imperia: nel mirino ancora una volta l’appalto rifiuti
Le Fiamme Gialle hanno concentrato, come era avvenuto lo scorso 3 maggio, la loro attenzione sui documenti relativi alla gara d’appalto, affidata lo scorso giugno alla ditta Tra.De.CO., a seguito di un esposto dei sindacati di EcoImperia
E’ legato ad accertamenti inerenti la gara di appalto per la gestione dei rifiuti, il blitz di questa mattina della Guardia di Finanza, in Comune a Imperia, dove i militari, coordinati dal Tenente Colonnello della Guardia di Finanza, Sandro Santioni, sono entrati nell’ufficio del dirigente del settore ecologia Giuseppe Enrico.
Le Fiamme Gialle hanno concentrato, ancora una volta, la loro attenzione sui documenti relativi alla gara d’appalto per la gestione dei rifiuti, affidata, in via provvisoria, dal Comune di Imperia, lo scorso 12 giugno alla ditta Tra.De.CO di Altamura, della Provincia di Bari, unica società presentatasi al bando che vale oltre 80.000€. L’aggiudicazione definitiva arriverà solo dopo il consenso del Prefetto Fiamma Spena.
Il primo blitz della Finanza, avvenuto lo scorso 3 maggio, si è reso necessario a seguito di un esposto presentato dai sindacati di EcoImperia, società partecipata del Comune che per anni ha gestito il servizio di raccolta di Igiene Urbana, in città. L’indagine è condotta dal procuratore capo del Tribunale di Imperia Giuseppa Geremia.