7° edizione di “Ottobre di pace”: nutrito calendario di iniziative in tutta la provincia
L’inaugurazione del mese è prevista per sabato 29 settembre, con lo spettacolo teatrale PAESAGGIO OSTAGGIO, di Stefano Lucarelli (l’ingresso è gratuito).
Anche quest’anno una rete di circa trenta Associazioni dell’imperiese, con il loro impegno e grazie al contributo del CESPIM, ripropone la rassegna denominata “Ottobre di Pace”, giunta così alla sua settima edizione. E’ stato programmato un nutrito calendario di iniziative che si realizzeranno in tutta la Provincia. Il tema di quest’anno è “PER UN RAPPORTO NON VIOLENTO CON L’AMBIENTE”.
Grazie all’importante collaborazione con il FESTIVAL CINEMAMBIENTE di Torino, ogni settimana verranno proiettati film e documentari che, insieme alle conferenze ed ai dibatti previsti, ci aiuteranno a riflettere sulle responsabilità dell’uomo nelle modificazioni avvenute nell’ambiente con l’adozione di un modello di sviluppo non eco-compatibile, sulle grandi criticità riguardanti le risorse non rinnovabili (territorio, acqua, aria…) e sulle proposte che, a vari livelli, possono innescare un circuito virtuoso nel rapporto dell’uomo con l’ambiente.
L’inaugurazione del mese è prevista per sabato 29 settembre, con lo spettacolo teatrale PAESAGGIO OSTAGGIO, di Stefano Lucarelli (l’ingresso è gratuito).
Interverrà Gaetano Capizzi, direttore del Festival Cinemambiente di Torino.
La serata si terrà alle ore 21 presso Villa Boselli ad Arma di Taggia. Gli organizzatori ringraziano l’amministrazione guidata dal Sindaco Vincenzo Genduso per la gentile concessione della prestigiosa sala.
Programma e informazioni:
www.facebook.com/OttobreDiPace2012