18 studenti del istituto Ruffini di Imperia il 6 settembre sono partiti per l’Australia
Le ragazze frequenteranno il Siena College ed i maschi il White Friars College, saranno affiancanti dai loro amici Australiani a scuola e per il resto della giornata per due settimane. Ogni alunno è alloggiato presso una famiglia.
Sono partiti il 6 settembre per l’australia i 18 studenti del istituto Ruffini di Imperia. Si sono imbarcati a Malpensa su un volo della Singapore Airline e sono arivati a Melbourne dopo circa 24 ore di viaggio e un cambio di aereo. Ad attenderli c’erano i ragazzi che lo scorso anno sono stati ospiti ad imperia.Si tratta di una bellissima iniziativa partita qualche anno fa, uno stage linguistico curato dalle insegnanti Iose Silvano, Rosangela Damonte e Silvana Garello con la supervisione del preside Giovanni Poggio.
Le ragazze frequenteranno il Siena College ed i maschi il White Friars College, saranno affiancanti dai loro amici Australiani a scuola e per il resto della giornata per due settimane. Ogni alunno è alloggiato presso una famiglia. La terza settimana dello stage si svolgerà a Sydney, circa 900 km più a nord, quindi con qualche grado di temperatura in più. Non dimentichiamo che siamo nell’emisfero sud con un fuso orario di +8 ore, alla fine dell’inverno con temperature da 5 a 16 gradi.
Nella foto inviata da Marco Laura, vediamo una parte dei nostri ragazzi con gli amici australiani durante una visita allo Zoo di Melbourne.
Negli scorsi anni questa lodevole iniziativa a permesso ad alcuni ragazzi di imperia di avere opportunità lavorative in australia.