VI° edizione di “Notte di Bollicine”: sabato 18 agosto il centro storico di Porto Maurizio rinasce
La serata sarà caratterizzata da musica e animazione, che si alterneranno nella notte protraendo la festa fino a notte fonda. Molti i punti di ristoro e di distribuzione bevande per assicurare al pubblico la massima accoglienza.
E’ stata presentata oggi, in Sala Giunta nel Comune di Imperia, la VI edizione di “Notte di Bollicine”, che si svolgerà a Imperia sabato 18 agosto, a partire dalle 18.00. All’incontro erano presenti il commissario prefettizio Sabatino Marchione, il dirigente del Settore Cultura e Manifestazioni Maria Teresa Anfossi, Riccardo Caratto, presidente del Consorzio Porto Maurizio e le commercianti Luciangela Aimo e Arianna Armelio.
La serata sarà caratterizzata da musica e animazione, che si alterneranno nella notte protraendo la festa fino a notte fonda. Molti i punti di ristoro e di distribuzione bevande per assicurare al pubblico la massima accoglienza. L’evento è ormai un appuntamento importante per Porto Maurizio, sia per l’affluenza del pubblico, che ha sfiorato quasi sempre le 25.000 presenze, sia dal punto di vista della riuscita organizzativa.
Riccardo Caratto ha così dichiarato: “Per noi questo appuntamento è un grande evento per cercare di rivalorizzare tutte le vie di Porto Maurizio che stanno vivendo un periodo difficile dal punto di vista del commercio. Organizzare e preparare la festa è stato impegnativo, ma i vantaggi sono molto. Ci teniamo a dedicare l’evento a due commercianti che sono scomparsi recentemente: Gianni Di Bernardo, della Pizzeria Pub Ambaradan, e Maurizio Riano, del Bar-Pasticceria di Via XX Settembre.”
Dalle 7.00 del mattino del 18 agosto saranno chiuse Via San Maurizio, Piazza Mameli e Piazza Marconi, mentre il resto delle vie in cui si svolge la manifestazione saranno chiuse alle 14.00. In Piazza Fratelli Serra si terrà il punto di accoglienza dove si offrirà al pubblico una vasata scelta di specialità locali; in Piazza Mameli si terrà il concerto dei Buio Pesto, che fanno della beneficenze uno stile di vita; in Piazza Ricci la Vband di Striscia la Notizia con Capitan Ventosa terrà uno degli spettacoli più divertenti sia per adulti che per bambini; in Via XX Settembre e Via Cascione si alterneranno spettacoli con Mangiafuoco e teatro dei burattini, flash di magia e molto altro.
“Oltre 100 attività del centro storico hanno contribuito economicamente alla riuscita di questo evento”– ha concluso Arianna Armelio- “e questa è la dimostrazione che i commercianti, nonostante la crisi, continuano a credere nelle nostre vie e nel successo di questa manifestazione.“Gli ostacoli sono molti- ha continuato Luciangela Aimo- “il parcheggio di Piazza Duomo, che ora è bloccato e chissà per quanto lo sarà, per esempio, è solo uno degli ostacoli che il commercio di Porto Maurizio deve affrontare, ma vale la pena continuare a tenere vivo il nostro centro storico.”