Venerdì 24 a San Lorenzo al mare concerto di solidarietà per la Croce Rossa
Il repertorio del gruppo, costituito da musicisti e cantanti molto noti sulla scena locale, spazia dai classici del jazz anni 30 ai Beatles, senza dimenticare il gospel e lo swing italiano di Fred Buscaglione.
Venerdi’ prossimo, 24 agosto, alle ore 21, si terrà presso il campetto delle feste di S.Lorenzo al Mare
un concerto di solidarietà che vedrà come protagonisti i Vintage Vocals and Vibes, sestetto vocale imperiese formatosi nel 2010. Il repertorio del gruppo, costituito da musicisti e cantanti molto noti sulla scena locale, spazia dai classici del jazz anni 30 ai Beatles, senza dimenticare il gospel e lo swing italiano di Fred Buscaglione. I modelli di riferimento sono il celebre quartetto americano dei Manhattan Transfer e le formazioni europee dei King’s Singers e degli Swingle Singers (quelli della sigla di Superquark), ed i brani sono eseguiti a cappella o con un minimo accompagnamento strumentale: pianoforte, armonica, ukulele, rullante e percussioni. L’insieme è particolarmente accattivante e gradevole e le melodie notissime vivono di vita nuova grazie alla magia degli intrecci vocali.
L’incasso della serata, ad ingresso libero, sarà devoluto alla sezione di Imperia della Croce Rossa Italiana per contribuire all’acquisto di un saturimetro e di un’apposita lettiga per il trasporto dei pazienti traumatizzati.
Vintage Vocals & Vibes
Sara Mazzone soprano
Silvia Bormida contralto
Paola Rovella contralto, pianoforte e orchestrazione
Andrea De Thomatis tenore, rullante
Amedeo Casella baritono, armonica, ukulele
Piero Rovida basso, pianoforte