Venerdì 17 agosto alle ore 22.00 i Place to Be in concerto al Rolling Stone al Portosole di Sanremo
I Place to Be sono nati da un progetto Elettro-Acustico. Di natura sperimentale e dal sapore decisamente rock, allargandosi a contaminazioni elettroniche suggestive e decisamente potenti, questo gruppo fonde sonorità e stili in un unicum artistico
“..a Rock in The Casbah, organizzato da Fare Musica, si sono evidenziati come realtà locali fra le più interessanti i Place to Be di Sanremo, che propongono cover di brani noti completamente rivisitati rispetto agli originali, portando l’arte dell’arrangiamento alle massime conseguenze..” (Il Secolo XIX – 23 agosto 2011 – a firma di Giorgio Giordano)
Lucio Zacchia (voce) Emanuele Rossi (chitarra) di Claudio Keyo Ognibene (beat e scratch) Mariano Dapor (violoncello).
I Place to Be sono nati da un progetto Elettro-Acustico. Di natura sperimentale e dal sapore decisamente rock, allargandosi a contaminazioni elettroniche suggestive e decisamente potenti, questo gruppo fonde sonorità e stili in un unicum artistico di grande suggestione.
Con lo spirito del fare musica al di fuori degli schemi, delle generazioni e dei generi musicali, si propongono sulla scena Indi come gruppo che ha molte cose da dire e una sola vera anima Original Acoustic Rock.
Recentemente hanno girato per Sony Ericsson uno spot promozionale che ha come colonna sonora il loro primo singolo “Sick and Happy”. Il video realizzato da Mizukovideo è stato presentato a Venezia in occasione dell’inaugurazione del Sony-Ericsonn mobile Festival. (http://www.youtube.com/user/PLACETOBEtube)
Nel mese di novembre hanno avuto l’opportunità e l’onore di scrivere ed incidere “The Ballad of King Orpheus” colonna sonora originale su testo di Mauro Boselli a supporto del numero 140 del fumetto Dampyr della Sergio Bonelli editore e realizzato dal disegnatore Alessandro Scibilia.
Sia “The Ballad of King Orpheus” che “Sick and Happy” sono disponibili per il download su iTunes mentre l’uscita del primo album dei Place to be è prevista per i primi mesi del 2012.
“..freschi vincitori del concorso ‘Shoot in the Casbah’, premiati il 17 febbraio durante gli eventi collaterali al Festival della Canzone Italiana.”
Fra non molto sarà disponibile il loro primo album, mentre alcuni singoli come Sick and Happy e The Ballad of King Orpheus si possono già scaricare dal portale iTunes.
Sito Web: http://theplacetobe.interfree.it