Turista inglese cade con la mountain bike vicino a Pigna: è grave. In volo l’elicottero del 115

14 agosto 2012 | 11:51
Share0
Turista inglese cade con la mountain bike vicino a Pigna: è grave. In volo l’elicottero del 115

Sul posto, allertata dai compagni di pedalata, la centrale 118 di Bussana ha inviato l’automedica, un equipaggio della “Verde” intemelia nonché una squadra del Soccorso Alpino.

Ha riportato un trauma facciale e un preoccupante trauma cranico commotivo il turista 32enne inglese , R.W., che , oggi verso le 12.45 è rimasto ferito mentre, insieme a degli amici, stava percorrendo in mountain bike un sentiero sterrato nel bosco nei pressi di Pigna (IM), in località Carmo-Langan. Sembra che il giovane sia caduto dalla sua bici ed abbia sbattuto violentemente la testa per terra. Sul posto, allertata dai compagni di pedalata, la centrale 118 di Bussana ha inviato l’automedica, un equipaggio della “Verde” intemelia nonché una squadra del Soccorso Alpino.

Vista la zona impervia e di difficile accessibilità è stato fatto alzare in volo l’elicottero dei Vigili del Fuoco, di stanza a Genova.  Il paziente è stato stabilizzato e immobilizzato, dunque verricellato e poi trasportato al Santa Corona di Pietra Ligure, dove è attivo sia un reparto di chirurgia maxillo-facciale (per le ferite al viso) e uno di neuro-chirurgia (nel caso di un ematoma interno al cranio. L’uomo infatti, pur rimanendo cosciente, tende a svenire: fatto questo che preoccupa non poco i soccorritori.