Sulla pista ciclabile interventi straordinari di manutenzione degli impianti di irrigazione






Anche per questo intervento si è dovuto far fronte a numerosi atti di vandalismo che, come già accaduto per panchine, paletti ed altre strutture, hanno riguardato l’impianto di irrigazione
In queste settimane di grande caldo la società Area 24 ha avviato una serie di interventi straordinari di irrigazione delle siepi di pittosforo presenti ai bordi della pista ciclabile. I primi lavori hanno riguardato, già nei giorni scorsi, la zona di Sanremo per poi proseguire sugli altri tratti.
Anche per questo intervento si è dovuto far fronte a numerosi atti di vandalismo che, come già accaduto per panchine, paletti ed altre strutture, hanno riguardato l’impianto di irrigazione. Per eseguire la bagnatura si è infatti dovuto rimettere in funzione l’impianto, sostituendo gli irrigatori danneggiati, e riparare alcuni tratti della tubazione.
Una nuova bagnatura sarà eseguita nei prossimi giorni in altri tratti in cui la vegetazione necessita di irrigazione, nella speranza che non si registrino nuovi atti vandalici sugli impianti. Intanto proseguono le operazioni di manutenzione del verde, lungo la pista ciclabile, e di pulizia con una raccolta di rifiuti oltre le previsioni. Con il mese di agosto tutte le criticità relative alla vegetazione debordante saranno risolte e si potrà portare avanti la fase degli interventi più accurati e puntuali. Si allegano alcune foto relative agli interventi all’impianto di irrigazione e ai lavori di manutenzione svolti nel pomeriggio di venerdì 17 e nella mattinata di sabato 18 agosto.