Sta per nascere un’unica società di Rugby under 20 tra Sanremo, Imperia e province dell’Ovest

ma la querelle sull’assegnazione dei campi d’allenamento e di gioco, inevitabilmente, oltre a negare questo sogno sta facendo slittare i programmi tecnici della società
E’ il primo grande progetto ligure nel rugby e per il rugby. Sanremo, Imperia e Province dell’Ovest, infatti, stanno dando vita in questi giorni ad un unico team "Under 20", che sul campo comunale di Cabella Ligure ha già vissuto un primo stage conoscitivo sotto lo sguardo attento dei tecnici Paolo Ricchebono, Paolo Martucelli, Paolo Scarpa, Massimiliano Pesce e Massimo Zorniotti.
La neonata “franchigia” (che si estenderà anche a livello di “Under 16” e, perché no, di Seniores) parteciperà al campionato interregionale spaziando, per quanto riguarda le gare casalinghe, sui terreni delle proprie componenti. Occasione d’oro, potenzialmente, per portare la palla ovale a Sanremo, ma la querelle sull’assegnazione dei campi d’allenamento e di gioco, inevitabilmente, oltre a negare questo sogno sta facendo slittare i programmi tecnici della società. Gli investimenti approntati negli ultimi quattro anni per l’ampliamento del settore giovanile, sia a livello qualitativo sia quantitativo, rischiano così di essere vanificati.