Risse e schiamazzi nelle notti di movida a Sanremo: stop agli alcolici dopo le 22.00

14 agosto 2012 | 08:17
Share0
Risse e schiamazzi nelle notti di movida a Sanremo: stop agli alcolici dopo le 22.00

Oggi con la probabile firma del provvedimento, si dovrebbero rendere note anche le eventuali sanzioni: si parla anche di multe di 500€ fino ad arrivare alla revoca della licenza.

Maurizio Zoccarato, primo cittadino di Sanremo, potrebbe firmare già questa mattina un’ordinanza che direbbe stop agli alcolici dopo le 22.00. Nello specifico, i locali di tutta la città, non solo quelli di Piazza Bresca, potranno continuare a servire birra e altro dopo l’ora specificata, ma a condizione che gli alcolici vengano consumati all’interno dell’esercizio o nel dehors.

Lo scopo sarebbe quello di evitare così che i bar vendano quantità industriali di consumazioni e che utilizzino la piazza come zona infinita di attività commerciale, e che i residenti delle zone di movida non si lamentino oltre delle risse notturne e esagerati schiamazzi. Oggi con la probabile firma del provvedimento, si dovrebbero rendere note anche le eventuali sanzioni: si parla anche di multe di 500€ fino ad arrivare alla revoca della licenza.