Nel tardo pomeriggio |
Cronaca
/
Imperia
/

Recuperato cadavere a largo della costa d’Imperia: si tratta di un 77enne siracusano

21 agosto 2012 | 08:38
Share0
Recuperato cadavere a largo della costa d’Imperia: si tratta di un 77enne siracusano

Ancora sconosciute le cause della morte, per il momento sono aperte tutte le ipotesi: dal suicidio alla caduta accidentale, ma sembra che l’uomo avesse tentato il suicidio precedentemente. A dare l’allarme, un diportista che ha visto il corpo galleggiare.

E’ Biancolilla Antonino, 77 anni, l’uomo, il cui cadavere è stato recuperato, nella serata di ieri, a circa 17 miglia a sud-est a largo della costa d’Imperia,  dopo che un diportista aveva dato l’allarme vedendo il corpo galleggiare. L’anziano, residente nella provincia di Siracusa, era scomparso, tra il 13 e il 14 agosto, da un traghetto della Moby, partito da Genova e diretto ad Olbia.

Gli abiti, l’età presunta, i tatuaggi, e una tessera della Moby corrispondente al numero della camera in cui alloggiava il siciliano, avvalorano l’ipotesi, che il corpo fosse riconducibile a Biancolilla, ma la certezza è arrivata nella giornata odierna, dopo che i familiari, convocati ad Imperia, hanno riconosiuto il cadavere. Ancora sconosciute le cause della morte, per il momento sono aperte tutte le ipotesi, ma sembra che l’uomo avesse tentato il suicidio precedentemente. A dare l’allarme, un diportista che ha visto il corpo galleggiare.