Questa sera a Pigna si esibisce il CelticTrio (Voce,Arpa e Oboe)

17 agosto 2012 | 08:18
Share0
Questa sera a Pigna si esibisce il  CelticTrio (Voce,Arpa e Oboe)
Questa sera a Pigna si esibisce il  CelticTrio (Voce,Arpa e Oboe)
Questa sera a Pigna si esibisce il  CelticTrio (Voce,Arpa e Oboe)
Questa sera a Pigna si esibisce il  CelticTrio (Voce,Arpa e Oboe)

CelticTrio (Voce,Arpa e Oboe): Il trio eseguirà musiche della tradizione anglosassone con un’occhio di riguardo alla Scozia

Musica celtica questa sera alla Pigna di Sanremo: alle ore 21.30 presso i Giardini dei ferri in cima a Via monta’ . L’ingresso e’ gratuito.

CelticTrio (Voce,Arpa e Oboe)

GIANNA WILLIAMS ArpaDi origini italiane, Gianna Williams é nata in Australia, trasferendosi a Chicago all’età di 7 anni, e poi a Londra all’età di 14 anni. Dopo molti anni passati a studiare pianoforte e musica corale, viene scoperta da Gian Castello, compositore italiano di musica celtica, che la invita a far parte della sua rappresentazione musicale/teatrale Merlino l’Incantatore. E’ qui che Gianna scopre l’arpa celtica che poi studierà con Laura Papeschi, Aurelie Ellul-Ricci e Caterina Bergo, partecipando a stage condotti da arpisti celtici Enrico Euron e Grainne Hambly. Ha cantato e suonato nel gruppo savonese celtico Mistral.

TANYA LAING Voce

Nata a Glasgow, in Scozia, la soprano Tanya Laing ha debuttato come cantante all’età di 8 anni nel coro di bambini dell’opera di Nantes. Dopo i studi al conservatorio e la laurea con molti premi in canto lirico, ha cominciato la sua carriera da solista. Interpreta ruoli da protagonista dalla Lucia alla Norma alla Madama Butterfly… Si é anche specializzata nella musica contemporanea. Ha composto melodie per solista e ha creato rappresentazioni teatrali che uniscono la voce, il corpo e lo spazio.

Serbando sempre il desiderio di cantare il repertorio del suo paese d’origine, é grazie al suo incontro con Gianna Williams che ha potuto realizzare il suo sogno. Insieme hanno creato "the Heather Lasses".

Palmiro Rebaudo Oboe e Corno Inglese

Inizia gli studi presso la scuola "Ottorino Respighi".di Sanremo sotto la guida del M.Ernani Longari, diplomandosi al Conservatorio di Parma nel 1978..Segue i corsi di perfezionamento di Lanciano e nel 1979 entra a far parte dell’orchestra Sinfonica di Sanremo.ricoprendo il ruolo di corno inglese e secondo oboe per 34 anni .Si esibisce frequentemente con piccole formazioni da camera ,da qualche anno prende parte con crescente interesse a gruppi di musica tradizionale e etnica.

Il trio eseguirà musiche della tradizione anglosassone con un’occhio di riguardo alla Scozia

Tra la lista dei brani figurano pezzi conosciuti come Greensleeves,Scarborough Fair,Annie Laurie e Auld lang syne

, Ecco la lista completa!!

Highland March

Greensleeves

Loch Lomond

Ye banks and braes o’bonie Doon

Roslin Castle

The keel row

South wind

Ae fond kiss

Ae fond kiss

Annie Laurie

Butterfly – Cooley’s reel

Land of heart’s desire

Scarborough Fair

My luve is like a red, red rose

O my luve is like a red, red rose

Cro chin t-saile

John Anderson my jo

The flowers o’ the forest

Eleanor Plunkett – Planxty Johnson

An Eriskay lullaby

Funny power

Skye fisher’s song

She beg she more

Gloomy winter’s now awa

Auld lang syne