Lunedì 13 agosto sarà presentato a Mendatica “Il Graffio sullo Specchio” di Laura Amoretti
Il libro è un insieme di voci di donne, che
descrivono le loro esperienze di vita fra le difficoltà dell’essere lavoratrici e madri.
Dieci donne insieme contro la discriminazione di genere. Lunedì 13 agosto alle ore 21 a Mendatica in Piazza della Chiesa sarà presentato il libro della Consigliera Effettiva di Parità della Provincia di Imperia, Laura Amoretti, “Il Graffio sullo Specchio” ed. Grafiche Amadeo.
Il libro, patrocinato dalla Provincia di Imperia, in particolare dall’Assessorato Sviluppo economico – Politiche del lavoro e comunitarie – Formazione – Pari opportunità – Politiche sociali – Centri per l’impiego – Sistema informativo, è un insieme di voci di donne, che
descrivono le loro esperienze di vita fra le difficoltà dell’essere lavoratrici e madri. Inoltre il testo affronta le problematiche specifiche della legislazione del lavoro femminile, la normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e il divieto di discriminazione nella giurisprudenza internazionale.
L’impegno corale di donne che hanno operato insieme, ha l’intento di destinarne il ricavato a interventi a favore delle altre donne. Infatti l’Associazione Amici Marco De Fecondo si è resa disponibile a provvedere alla collaborazione con l’Ufficio di Parità per la divulgazione del volume, con raccolta di offerte il cui ricavato verrà versato all’Amministrazione provinciale per essere destinato a sostegno delle donne prese in carico dal Centro Provinciale Antiviolenza della Provincia di Imperia, con particolare riferimento a promuovere strumenti per favorire il loro inserimento lavorativo.