La settimana del tennis da tavolo: Bordighera si tinge d’azzurro
La settimana sarà densa di appuntamenti da non perdere per gli appassionati del tennis tavolo, con eventi che coinvolgeranno oltre agli atleti azzurri e sloveni anche amatori, giovani e agonisti.
Da domani, lunedì 27 agosto, la città di Bordighera ospiterà per una settimana la nazionale italiana di tennis tavolo per l’importante stage di preparazione alla qualificazioni europee, organizzato dal Gruppo Sportivo Tennis Tavolo Bordighera 1948, nell’ambito del Meeting Internazionale – Memorial Lombardi che avrà il suo culmine nell’incontro amichevole tra Italia e Slovenia che si terrà sabato 1 settembre ore 21:00 presso la palestra Conrieri.
La settimana sarà densa di appuntamenti da non perdere per gli appassionati del tennis tavolo, con eventi che coinvolgeranno oltre agli atleti azzurri e sloveni anche amatori, giovani e agonisti.
Eccoli nel dettaglio: lunedì, in serata, arriverà a Bordighera la Nazionale Italiana, guidata dal CT Lorenzo Nannoni, ma prima, nel pomeriggio, si svolgerà nella palestra Conrieri il Torneo di fine estate riservato ai bambini che hanno seguito i corsi estivi presso il GSTT, sotto la guida di Manuel Vicari ed Andrea Fuso Nerini: i vincitori verranno premiati martedì dagli atleti azzurri.
Martedì inizieranno gli allenamenti della nostra Nazionale – a cui si unirà l’olimpionico Bobocica – dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle 15:30 alle ore 19:00 presso la Palestra Conrieri.
Nella stessa giornata arriverà a Bordighera la Nazionale Slovena guidata da Joze Urh, tecnico particolarmente legato al nostro Paese e famoso in Italia.
Mercoledì il primo momento istituzionale con l’aperitivo di benvenuto e la conferenza stampa delle due nazionali in programma per le ore 19:00. Dopo cena le squadre nazionali visiteranno il museo Villa Regina Margherita, ospiti della Fondazione Famiglia Terruzzi, che si è mostrata particolarmente attenta e sensibile all’iniziativa.
Giovedì per la prima volta si terrà un torneo di doppio promozionale aperto a tutti a partire dalle ore 19:30 presso la Palestra Conrieri e, a seguire, “apericena” presso il bar Milleluci di Corso Italia.
Il torneo è aperto anche agli amatori e ai turisti, le iscrizioni scadono martedì ore 19.00 e per informazioni ci si può rivolgere ai seguenti numeri: 340.4186323 – 349.0094219.
Venerdì sera il tennis tavolo scenderà in piazza, con la sistemazione dei tavoli in Corso Italia, per una serata promozionale. L’evento sarà caratterizzato da esibizioni degli atleti del GSTT Bordighera, dal saluto delle nazionali e sarà arricchito da un’importante iniziativa del Comitato Italiano Paralimpico in collaborazione con l’INAIL sotto la direzione di Giancarlo Di Malta, che prevede la partecipazione di atleti non vedenti che si cimenteranno nello showdown e l’invito alla pratica del tennis tavolo a tutti gli sportivi in carrozzina.
Sabato e domenica si svolgerà il 45° Meeting Internazionale – 26° Memorial Lombardi, importante torneo di Tennis Tavolo aperto ad agonisti ed amatori con un intenso programma di gare, scaricabile dal sito www.gsttbordighera.it, alla pagina Memorial Lombardi.
Si ricorda che le iscrizioni scadono giovedì 30 agosto 2012.
Sabato sera l’evento clou della manifestazione con l’amichevole Italia – Slovenia alle ore 21.00 presso la Palestra Conrieri, Via Pelloux 4. L’ingresso è gratuito.