La Destra: “Il sindaco di Sanremo (ma non era uno dei paperini?) è tornato a baciare l’anello”
“Una sola cosa ci sgomenta, la auspicata maggiore vicinanza dell’illustre , intramontabile, inaffondabile nocchiero, alla nostra amata Sanremo.”
Siamo molto più sollevati dopo aver appreso della appena trascorsa cena ove, per la fortuna e la prosperità della nostra martoriata terra, è stata ribadita la compattezza del PDL (si chiama ancora così?) locale intorno alla figura dell’intramontabile ex-ex ministro portuense.
Ci affranca lo spirito sapere che dopo le manifestazioni di intenti e le roboanti dichiarazioni di indipendenza, il nostro sfolgorante Sindaco (ma non era uno dei paperini?) è tornato a baciare l’anello.
Siamo lieti che il gelato degustato dagli illustri intervenuti sia stato particolarmente gradito dai fini palati .
Una sola cosa ci sgomenta, la auspicata maggiore vicinanza dell’illustre , intramontabile, inaffondabile nocchiero, alla nostra amata Sanremo.
Siamo uomini molto generosi che sappiamo rinunciare se ciò può essere di aiuto ad altri fratelli liguri: è per questo , che per quanto doloroso ci si prospetti, che siamo pronti, fin da subito, a rinunciare alle amorevoli attenzioni del Vate e ci sacrifichiamo volentieri per i cugini della Provincia. Tutto quanto sopra, ben più semplicemente tradotto significa:" Cari amici Imperiesi, tenetevelo tutto voi, a noi bastano quelli che abbiamo già, auguri".
Giovanni Calvi
Roberto Pardini
La Destra di Storace Sez. Sanremo