Juniores del Golf degli Ulivi sono vice campioni d’Italia
Nel campionato ragazze a squadre, sul tracciato del Golf Club Padova (44 formazioni di tre giocatrici al via), la nostra squadra – composta da Camilla Mortigliengo, Carlotta Ricolfi e Lucrezia Colombotto Rosso
Nel campionato ragazze a squadre, sul tracciato del Golf Club Padova (44 formazioni di tre giocatrici al via), la nostra squadra – composta da Camilla Mortigliengo, Carlotta Ricolfi e Lucrezia Colombotto Rosso, accompagnate anche quest’anno dal nostro socio Domenico Vinti (capitano non giocatore) – dopo tre giorni di gara combattuta si è piazzata, con un totale di 443 colpi complessivi, al 2° posto assoluto, a soli due colpi di distanza dalle campionesse uscenti di Villa Condulmer, che hanno confermato il titolo con 441 colpi. Camilla, Carlotta e Lucrezia si sono lasciate alle spalle circoli prestigiosi come Milano (terze classificate con 446 colpi), Villa Carolina, Rapallo, Trieste, Parco di Roma, Royal Park I Roveri , Villa d’Este e La Margherita. Se poi consideriamo che le nostre ragazze erano tra le più giovani impegnate in gara (Lucrezia ha sedici anni, Camilla e Carlotta quindici, mentre altri club schieravano giocatrici anche diciottenni), possiamo con fiducia guardare alle prossime edizioni dei campionati. Come nota finale individuale aggiungiamo che:
Camilla si è aggiudicata la palma di miglior giocatrice del Campionato (con 74, 70 e 71, – 1 complessivo):
Carlotta (80, 74, 78) – ancora sotto gli effetti di un infortunio al piede – dopo il primo giorno di ambientamento non ha fatto mancare il suo contributo;
Lucrezia (76, 78, 83) ha confermato, se bisogno vi fosse, la sua attitudine a rendere al meglio nelle prove importanti, incurante della febbre che l’ha colpita gli ultimi due giorni;
Domenico – tra l’altro, già Responsabile dei Giovani due anni fa – ha rivelato le sue doti non solo di emotional coach ma anche di port bonneur.
Brave ragazze, ancora complimenti da tutto il Circolo!
JUNIORES MASCHILI: SI TORNA IN PRIMA DIVISIONE!
Al Torneo di Qualifica Squadre Ragazzi – tenutosi dal 22 al 24 agosto presso il G.C. di Villa Condulmer – la squadra composta dai nostri Federico Maccario, Tommaso Giancaterino e Lorenzo Guidotti, accompagnati da Riccardo Toselli (capitano non giocatore, ma solo per ragioni anagrafiche) ha ottenuto – imponendosi con un fantastico terzo posto con 447 colpi complessivi (la somma dei due migliori risultati su tre) – la promozione tra le migliori squadre italiane, garantendosi così il diritto di disputare l’anno prossimo il Campionato Italiano a Squadre.
Sarà una esperienza emozionante, che, tra l’altro, prevedendo la partecipazione di una squadra a quattro giocatori, consentirà a qualcuno dei nostri ragazzi di aggiungersi, tenendo conto che dovremo rinunziare – per raggiunti limiti di età – al contributo di gioco e di classe di Federico Maccario.
A tutti gli juniores del Circolo: ci saranno dei posti liberi. Forza, allora, sotto con gli allenamenti, avete un anno a disposizione per guadagnarvi un posto in squadra.
Quanto a Federico, Tommaso, Lorenzo e Riccardo: grazie ragazzi, siamo orgogliosi di Voi!
FLYAWAY DOUBLE CUP
18 buche foursome stableford – Sabato 25 agosto 2012
1° CAT.
1° NETTO RICCARDO TOSELLI – VALERIO MASSEGLIA 42
1° LORDO FLAVIO GRASSI – PAOLA POGGIO 35
2° NETTO GIORGIO MONICO – ROMANO RAVIZZA 36
2° CAT.
1° NETTO SILVIO MAIGA – GIUSEPPINA SIFFREDI 33
2° NETTO ALESSANDRO GEROSA – TULLIA MENESATTI 25
COPPA DEL GESTORE
18 buche stableford, 3 categorie – Domenica 26 Agosto 2012
1^ CATEGORIA
1° NETTO MARGHERITA BATTISTOTTI 41
1° LORDO ENZO MILAN 35
2° NETTO LAURA BIANCO 38
2^ CATEGORIA
1° NETTO LIO ARRIGHI 39
2° NETTO ERNESTO BERGOMI 37
3^ CATEGORIA
1° NETTO GIUSEPPINA SIFFREDI 40
2° NETTO ROBERTO MANGIFESTA 38 (PARCO DI ROMA)
1° LADY SARTORIS GRAZIELLA 36
1° SENIOR DINO TARABINI 38
Nearest to the Pin – buca 9 –
Maschile GINO SALEMME mt. 2,14
Femminile PAOLA POGGIO mt. 5,40
Si conclude la stagione agonistica estiva, è stata stabilita la CHIUSURA STAGIONALE DEL CIRCOLO CHE AVRA’ LUOGO DAL 24 SETTEMBRE AL 5 OTTOBRE 2012.