Guerra all’evasione, un intervento di Adriano Ragni, Sindaco di San Bartolomeo al Mare
Ragni è anche responsabile dipartimento turismo Lega Nord
Anche oggi sui quotidiani “evasori, è guerra!“
Guardia di Finanza impegnatissima, insieme all’Agenzia delle Entrate ed altri corpi “speciali”, addirittura si parla di agenti sotto copertura …
Viviamo in uno Stato in cui moltissimi lavoratori autonomi e dipendenti pubblici e privati per arrivare a fine mese fanno un secondo, se non un terzo lavoro, in nero.
Uno Stato in cui migliaia di persone pagano le tasse a rate e un numero enorme di persone pagano le tasse usando il fido in banca! …. vi sembra normale?
Lo stesso Stato … no adesso BASTA , lo voglio scrivere minuscolo … lo stesso stato, dove burocrati, manager, dirigenti, continuano a guadagnare stipendi da centinaia di migliaia di euro all’anno;
lo stesso stato in cui le aliquote delle tasse sono troppo alte, strangolano inesorabilmente coloro che vogliono, o devono, per varie ragioni pagarle;
lo stesso stato nel quale il Professore che fa il Primo Ministro è stato nominato Senatore a vita pochi giorni prima di accettare l’incarico di Capo del Governo;lo stesso stato del quale non si fida più nessuno.
Siamo veramente un popolo di ladri?
Sudditi in uno stato nel quale chi ci riesce evade sistematicamente?
Probabilmente SI.
Ma una volta, almeno una volta soltanto, Signor Primo Ministro e Signor Presidente Napolitano,
provate a chiedervi
PERCHE’ ?
Adriano Ragni
Sindaco di San Bartolomeo al Mare
Responsabile dipartimento turismo Lega Nord