Francesco Pinto occuperà la poltrona da Presidente del Tribunale lasciata vuota da Boccalatte

Pinto dovrà gestire una fase particolarmente delicata, in quanto si avvicina la possibilità dell’accorpamento del Tribunale di Sanremo a quello di Imperia, che potrebbe, tra l’altro avvenire già dall’autunno.
Il giudice Francesco Pinto, ora nel Tribunale di Monza-Brianza, nella settimana dal 20 al 29 settembre, potrebbe occupare la poltrona di Presidente del Tribunale di Imperia, lasciata vuota da Gianfranco Boccalatte, quest’ultimo implicato, insieme al sua autista, in un’inchiesta coordinata dal Tribunale di Torino.
Pinto dovrà gestire una fase particolarmente delicata, in quanto si avvicina la possibilità dell’accorpamento del Tribunale di Sanremo a quello di Imperia, che potrebbe, tra l’altro avvenire già dall’autunno. L’arrivo del nuovo giudice consentirà agli uffici giudiziari di Imperia di tirare un po’ il fiato visto che, per tutta l’estate, il tribunale ha sofferto di carenza di personale e cancellieri.