Fino al 31 agosto resterà aperto a Diano Marina l’ambulatorio medico turistico
Si tratta di un ambulatorio assimilabile a quello del Medico di Medicina generale ed è riservato alla popolazione non residente.
Ennio Pelazza, Consigliere delegato alla sanità, ricorda che fino al 31 agosto resterà aperto a Diano Marina l’ambulatorio medico turistico territoriale organizzato dall’ASL. Si tratta di un ambulatorio assimilabile a quello del Medico di Medicina generale ed è riservato alla popolazione non residente. L’attività viene svolta da Medici di Continuità Assistenziale, che effettuano visite e prestazioni ambulatoriali che non richiedono l’accesso al domicilio o al pronto soccorso; prescrizioni farmaceutiche; ripetizioni di ricette urgenti; redazione di certificati medici (astensione dal lavoro etc.); trasferimento di pazienti all’area di emergenza-urgenza, nei casi di necessità.
L’ambulatorio medico turistico si trova presso la sede del Distretto di Diano Marina, in Corso XX Settembre 9 (sede del vecchio ospedale Ardoino Basso). L’accesso alle prestazioni è soggetto al pagamento da parte del cittadino non residente di una tariffa di € 15,00, eventualmente rimborsabile dalla ASL di appartenenza. Anche le persone con “esenzione ticket” devono corrispondere tale quota.